Portal Diritto di Enrico Mainero
venerdì 30 luglio 10 - 19:15
LAVORO  - FINANZA - DIRITTO  


Canale del network: Società - Diritto  
 
  Home | Chi Siamo | Pubblicità  | Forum Email | portaldiritto di Enrico Mainero
Le Amministrazioni
Sanzioni Penali
Debiti e Crediti
Controversie Civili
Tutto sul Lavoro


Cerca nel sito



Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

I Paradisi Fiscali

Viene denominato paradiso fiscale uno Stato la cui normativa riguardante la fiscalità, il settore bancario e quello finanziario consente di attirare grandi masse di capitale, a causa di numerose agevolazioni: si riscontra un regime di imposizione fiscale molto basso che rende indicato stabilire in questi paradisi fiscali i la sede di un’impresa.

I paradisi fiscali comunemente riconosciuti: Montecarlo, alcuni cantoni della Svizzera, il Lussemburgo, molti stati caraibici come le isole Cayman o le British Virgin Islands, le British Channel Islands. Anche gli Stati Uniti d'America possono essere considerati un paradiso fiscale, perché consentono ad uno straniero non residente di costituire società che sono sottoposte ad una tassa amministrativa annuale su base statale.

È considerato un paradiso fiscale anche la Città del Vaticano. Il motivo è che la banca vaticana non è sottoposta alle leggi internazionali sul controllo delle entità finanziarie e delle raccomandazioni di organismi internazionali come l'Oecd. L'Istituto per le Opere di Religione (IOR) non è una banca con accesso diretto al sistema finanziario internazionale, ma si appoggia ad altre entità.

Le principali società di compensazione europee sono considerate alla stregua di paradisi fiscali impropri (in merito alla possibilità di intestare a grandi imprese conti di corrispondenza anonimi). Le autorità internazionali hanno adottato una serie di misure che consentono di limitare l'attività di tali giurisdizioni. Si ricordano le direttive dell'Oecd, il Patriot Act e Sarbanes-Oaxley statunitensi, le raccomandazioni dell'Egmont Group e del Wolfsberg Group.





Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'I Paradisi Fiscali '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Portaldiritto scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com



Link di approfondimento

Paradisi - Fiscali -

Link utili per approfondire il tema commerciale privato paradiso fiscale

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Consigli

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

Finanza

Diritti e Doveri sul Lavoro


 Network News II
30/07/2010
Riflessioni critiche sulla poesia e la pittura

30/07/2010
Caltabiano (Ct): in manette un albanese pregiudicato

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
: 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 - 2007/08 - 2007/07 - 2007/06 - 2007/05 - 2007/04 - 2007/03 - 2007/02 - 2007/01 -
  portale di Enrico Mainero (DIRITTO) pagina pubblicata in 0 secondi
Privacy Le Leggi sul Condono Il Diritto di Credito Calcola Irpef
Rimborso Iva Assemblea di Condominio Contratto T.Indeterminato Permessi Retribuiti
Calcolo delle Ferie Tredicesima Annullamento Matrimonio L'Assegno di Mantenimento
Sostituire il Mutuo Finanziamenti Imprese Paradisi Fiscali Compravendita Immobili
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com - Roma -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet