| Amministrazioni  | Sanzioni Penali | Debiti e Crediti | Controversie Civili | Tutto sul Lavoro Nigiara
  Home | Diritto Pubblico | Diritto Privato | Diritto Informatico Archivio | Email | Portaldiritto







Cerca nel sito





Il Formato del Curriculum vitae europeo: come compilarlo e dove trovarlo

Europass rappresenta un'iniziativa volta a migliorare la trasparenza delle qualifiche e della mobilità dei cittadini dell'Europa. Costituito da cinque documenti (Curriculum Vitae in formato europeo, Passaporto delle lingue, Europass Mobilità, Supplemento delle Certificazione e Supplementi al Diploma) permette di rendere comprensibili a pieno le capacità e le competenze di una persona.

Euro Curriculum viene d’altra parte sempre più accolto dalle Grandi Amministrazioni Pubbliche Internazionali come uno strumento di facile utilizzo ed immediato recupero delle informazioni sempre aggiornate. Aiuta gli utenti a creare una copia del proprio Curriculum Vitae in uno spazio web libero permettendo la diffusione attraverso un codice di accesso pubblico. Euro Curriculum vitae utilizza il formato Europeo come formato standard di presentazione dei dati.

E’ possibile importare su EuroCv i dati esportati nel formato XML dal sito Europass ed importarli direttamente su EuroCv. Questo formato è compatibile con i sistemi già proposti da Europass (offre la possibilità di condividere il proprio Curriculum attraverso internet per mezzo di un link). Un'altra caratteristica molto interessante è la gestione delle statistiche che permette di conoscere le visite del proprio CV che sono utili per avere sotto controllo la promozione della propria figura.

Ci sono dunque molti siti internet relativi ai Formati per il curriculum vitae europeo. Gli obiettivi? Aiutare tutti gli utenti a creare un Curriculum Vitae o un Passaporto delle lingue nel "Formato Europeo" semplicente per mezzo di un wizard ed ottenere informazioni suglialtri documenti Europass. I paesi membri dell'Unione Europea hanno stabilito infatti un National Europass Centre per promuovere e fornire informazioni sui documenti Europass.

Europass è il nome dato a un Portfolio coordinato di cinque documenti che di fatto migliorano la comunicazione tra chi cerca e chi offre lavoro. Ciò dovrebbe facilitare la mobilità nell'occupazione e dovrebbe promuovere e far acquisire valore aggiunto alla mobilità nell'educazione e nell'esperienza.

Pagine correlate Il Formato del Curriculum vitae europeo: come compilarlo e dove trovarlo

Il Formato del Curriculum vitae europeo: come compilarlo e dove trovarlo




Collegamenti esterni ( ultime news )


Contatti

Per contattare la redazione del sito Portaldiritto scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED


Diritti e Doveri del Lavoratore




portaldiritto

Diritto Commerciale

Diritto Famiglia

Documenti

Professionisti


  portale di Enrico Mainero (DIRITTO) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com - Roma -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.