La sezione Professionisti di Portal Diritto si amplia con gli avvocati di Milano. Di seguito gli studi che sono presenti anche sul web grazie ai propri siti internet.

Il sito Ordine degli Avvocati di Milano presenta diverse sezioni dedicate alla formazione come: la sessione d’esami per l’anno in corso, corsi e stage, codice deontologico e scuola forense. E’ possibile segnalare un sito internet di interesse e i professionisti milanesi possono accedere all’area “Servizi Informatici per gli Avvocati”.

Gli studi legali sul territorio milanese

Toffoletto e Soci è uno studio legale che si occupa esclusivamente del diritto del lavoro da più di 80 anni. Gli avvocati di Milano che lavorano in questo studio offrono assistenza legale legata al diritto sindacale e alla previdenza sociale. Toffoletto e Soci è uno degli studi legali membri di Ius Laboris - Global Human Resources Lawyer con sede a Bruxelles, che racchiude 46 studi in 44 paesi.

Lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati è composto da più di 430 professionisti. Lo studio si occupa di: consulenza fiscale e societaria, volta a società medio-grandi e a gruppi multinazionali; avvocati e consulenti in materie giuridiche; consulenti del lavoro e professionisti del mondo economico-aziendalistico.

Studio Legale Bellotti, Terenghi & Associati è composto da alcuni professionisti che hanno deciso di associarsi, dopo aver maturato esperienze in diversi ambiti del diritto. Lo studio legale pone un’attenzione particolare alle problematiche delle imprese e svolge attività di recupero crediti e recuperi stragiudiziali.

Annamaria Bernardini De Pace è uno studio che ha corrispondenti in tutta Italia. Lo studio Bernardini De Pace tratta soprattutto i temi legati al diritto civile con un’attenzione particolare al diritto di famiglia, diritto dei minori e diritto d'autore.

Studio Legale Avv. Daria Pesce svolge la sua attività da oltre trent’anni nell’ambito del diritto penale, sostanziale e processuale. In particolare, si occupa di diritto penale societario, tributario e fallimentare, delitti contro l’onore e diffamazione, responsabilità penale di professionisti ed imprenditori, sicurezza sul lavoro. L’Avv. Pesce ha svolto il suo lavoro di difensore e consulente legale anche in ambito internazionale.

Albè e Associati è uno Studio Legale guidato dall’Avv. Giorgio Albè con 28 collaboratori dislocati su Milano, Como e Busto Arsizio. Ognuno di questi è specializzato in un ambito quale può essere il diritto tributario e amministrativo, diritto del lavoro e della previdenza, proprietà intellettuale e diritto d’autore, diritto di famiglia. Lo studio opera sia in Italia che all’estero grazie ad altro studi partner, in particolare nel Medio Oriente.

Studio Legale dell'Avvocato Marco Bianucci che si occupa di diritto civile e penale sia alle persone che alle aziende occupandosi per queste ultime anche di consulenza contrattuale e recupero crediti. Ulteriore ambito di attività per la persona è il diritto di famiglia. Per garantire un sostegno anche psicologico si avvale della collaborazione di psicologi e pedagogisti.
Studio Legale Cerutti avviato dal 2008 dall’Avv. Mario Cerutti dopo varie consulenze in importanti studi milanesi. L’assistenza legale viene effettuata nel campo del diritto del lavoro, diritto e tutela dell’e-commerce, diritto di famiglia e contrattualistica internazionale.

Studio Legale Luongo svolge la sua attività nel campo del diritto civile. Lo studio è stato fondato dall’Avv. Piergiorgio Luongo nel 2001 proponendo la sua consulenza ai privati, anche con gratuito patrocinio, e alle aziende. In particolare, i servizi riguardano le separazioni, i divorzi e il diritto di famiglia, la responsabilità medica, il risaricimento danno, diritto condominiale e delle locazioni, recupero crediti.

NCTM è uno Studio Legale Associato che conta più di 250 professionisti presso le sei sedi del gruppo in varie città italiane e all’estero. L’attività di consulenza è svolta nell’ambito del diritto di impresa fornendo specifica assistenza in materia legale e fiscale.

 





Potrebbe interessarti


Cosa indica il termine Proscioglimento?

Nel corso del tempo, nel nostro Paese, vi sono stati diversi processi celebri e che hanno destato l'attenzione dell'intera opinione pubblica nazionale: da quelli eclatanti relativi a gravi episodi di cronaca nera a quelli che hanno visto coinvolti, in alcuni casi, eminenti politici, come ad esempio negli anni '90 il procedimento giudiziario scaturito dalla celebre inchiesta "Mani Pulite". Di conseguenza, spesso si è raggiunta una certa conoscenza e familiarità con alcune definizioni di natura giuridica.

Leggi tutto...

Iter Legislativo: come si approvano le leggi in Italia?

Con il termine Iter Legislativo, intendiamo il procedimento legislativo, ovvero il processo formale che porta una legge dalla sua creazione alla successiva approvazione da parte delle camere del Parlamento.

Leggi tutto...

Rilascio passaporto a Milano: dove richiedere il passaporto elettronico

Il passaporto ordinario è un documento che consente l’opportunità di viaggiare soggiornando in tutti gli Stati riconosciuti dalla Repubblica Italiana: il rilascio del passaporto a Milano è consentito a tutti i cittadini italiani ed è, in Italia, una procedura di competenza delle questure.

Leggi tutto...

La riforma del divorzio breve: ecco in cosa consiste

Non sempre l'unione tra due coniugi va a buon fine. Capita spesso infatti che per motivi di varia natura e legati a diverse incomprensioni tra marito e moglie si prenda la decisione, anche in presenza di figli, di separarsi.

Leggi tutto...

Separazione dei beni: ecco i passi che devi compiere

Sposarsi è una decisione importantissima per molti e un desiderio di tanti, soprattutto delle donne che sognano il proprio matrimonio sin da bambine. Il matrimonio non prevede però soltanto la cerimonia e il ricevimento di nozze; non è inoltre unicamente un'unione spirituale di due persone.

Leggi tutto...

I più condivisi


Codice accisa: la carta d’identità dei prodotti

Il cosiddetto “codice di accisa” è composto da una sequenza alfanumerica composta sempre da tredici caratteri ed è attribuito dalla Agenzia delle Dogane a ciascuni dei suoi operatori abilitati, siano essi un Deposito Fiscale come un Destinatario o uno Speditore Autorizzato.

Leggi tutto...

Le commissioni tributarie: qual è il loro ruolo?

Nell'ambito dell'ordinamento italiano, esistono particolari organi giurisdizionali denominati Commissioni tributarie. Queste sono dei giudici particolari che si esprimono in materia tributaria.

Leggi tutto...

Effettuare il pagamento della Cambiale

L'operazione del pagamento della cambiale può sembrare la cosa più semplice a questo mondo, ma in realtà nasconde molte insidie, specie se non si è stati molto chiari al momento della sua emissione.

Leggi tutto...

OPA: Offerta Pubblica Acquisto

In ambito bancario si parla di OPA, ovvero di offerta pubblica di acquisto, quando si procede ad una negoziazione di valori mobiliari mediante cui un soggetto si rivolge senza alcuna mediazione ai portatori di titoli di una società quotata in borsa, detta società bersaglio, per effettuare un'offerta di acquisto di azioni o obbligazioni, oppure per la sottoscrizione di nuovi titoli.

Leggi tutto...

Cos'è lo scudo fiscale? Scopriamolo insieme

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta esattamente, almeno a livello di diritto fiscale e tributario, quando si utilizza il termine scudo fiscale.

Leggi tutto...

Leggi anche...


La tredicesima mensilità: modalità e tassazione

Nell'ambito dei contratti dei lavoratori, è bene verificare se sono presenti le voci relative alla tredicesima e alla Quattordicesima mensilità .

Leggi tutto...

Leggi anche...


Il condono fiscale: quando e come si applica?

Il condono fiscale rientra, nell'ambito del diritto, nella più ampia categoria dei condoni legislativi emanati tramite decreti legge. Di per sé, prevede l'annullamento parziale o totale ai cittadini che vi aderiscono, di una sanzione o di una pena. Oltre a questo, esistono anche quello valutario, edilizio, quello assicurativo e molti altri ancora.

Leggi tutto...

Leggi anche...


Come e quando avviene l’Arresto in flagranza

Lo stato di flagranza di reato è disciplinato dall'art. 382 del codice di procedura penale. Si verifica lo stato di flagranza quando:

  • colui che compie il reato viene colto sul fatto dalla polizia giudiziaria oppure da chi ha subito il reato
  • colui che è colto sul fatto viene inseguito dalla Polizia Giudiziaria
  • la persona che viene trovata in possesso di cose o tracce dalle quali si presenti in maniera evidente che abbia commesso il reato poco prima
Leggi tutto...
Go to Top