La sezione Professionisti di Portal Diritto si amplia con gli avvocati di Milano. Di seguito gli studi che sono presenti anche sul web grazie ai propri siti internet.

Il sito Ordine degli Avvocati di Milano presenta diverse sezioni dedicate alla formazione come: la sessione d’esami per l’anno in corso, corsi e stage, codice deontologico e scuola forense. E’ possibile segnalare un sito internet di interesse e i professionisti milanesi possono accedere all’area “Servizi Informatici per gli Avvocati”.

Gli studi legali sul territorio milanese

Toffoletto e Soci è uno studio legale che si occupa esclusivamente del diritto del lavoro da più di 80 anni. Gli avvocati di Milano che lavorano in questo studio offrono assistenza legale legata al diritto sindacale e alla previdenza sociale. Toffoletto e Soci è uno degli studi legali membri di Ius Laboris - Global Human Resources Lawyer con sede a Bruxelles, che racchiude 46 studi in 44 paesi.

Lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati è composto da più di 430 professionisti. Lo studio si occupa di: consulenza fiscale e societaria, volta a società medio-grandi e a gruppi multinazionali; avvocati e consulenti in materie giuridiche; consulenti del lavoro e professionisti del mondo economico-aziendalistico.

Studio Legale Bellotti, Terenghi & Associati è composto da alcuni professionisti che hanno deciso di associarsi, dopo aver maturato esperienze in diversi ambiti del diritto. Lo studio legale pone un’attenzione particolare alle problematiche delle imprese e svolge attività di recupero crediti e recuperi stragiudiziali.

Annamaria Bernardini De Pace è uno studio che ha corrispondenti in tutta Italia. Lo studio Bernardini De Pace tratta soprattutto i temi legati al diritto civile con un’attenzione particolare al diritto di famiglia, diritto dei minori e diritto d'autore.

Studio Legale Avv. Daria Pesce svolge la sua attività da oltre trent’anni nell’ambito del diritto penale, sostanziale e processuale. In particolare, si occupa di diritto penale societario, tributario e fallimentare, delitti contro l’onore e diffamazione, responsabilità penale di professionisti ed imprenditori, sicurezza sul lavoro. L’Avv. Pesce ha svolto il suo lavoro di difensore e consulente legale anche in ambito internazionale.

Albè e Associati è uno Studio Legale guidato dall’Avv. Giorgio Albè con 28 collaboratori dislocati su Milano, Como e Busto Arsizio. Ognuno di questi è specializzato in un ambito quale può essere il diritto tributario e amministrativo, diritto del lavoro e della previdenza, proprietà intellettuale e diritto d’autore, diritto di famiglia. Lo studio opera sia in Italia che all’estero grazie ad altro studi partner, in particolare nel Medio Oriente.

Studio Legale dell'Avvocato Marco Bianucci che si occupa di diritto civile e penale sia alle persone che alle aziende occupandosi per queste ultime anche di consulenza contrattuale e recupero crediti. Ulteriore ambito di attività per la persona è il diritto di famiglia. Per garantire un sostegno anche psicologico si avvale della collaborazione di psicologi e pedagogisti.
Studio Legale Cerutti avviato dal 2008 dall’Avv. Mario Cerutti dopo varie consulenze in importanti studi milanesi. L’assistenza legale viene effettuata nel campo del diritto del lavoro, diritto e tutela dell’e-commerce, diritto di famiglia e contrattualistica internazionale.

Studio Legale Luongo svolge la sua attività nel campo del diritto civile. Lo studio è stato fondato dall’Avv. Piergiorgio Luongo nel 2001 proponendo la sua consulenza ai privati, anche con gratuito patrocinio, e alle aziende. In particolare, i servizi riguardano le separazioni, i divorzi e il diritto di famiglia, la responsabilità medica, il risaricimento danno, diritto condominiale e delle locazioni, recupero crediti.

NCTM è uno Studio Legale Associato che conta più di 250 professionisti presso le sei sedi del gruppo in varie città italiane e all’estero. L’attività di consulenza è svolta nell’ambito del diritto di impresa fornendo specifica assistenza in materia legale e fiscale. 



Potrebbe interessarti

Inseminazione artificiale in Italia: ecco tutta la verità

Con la sentenza storica dell’Aprile del 2016 la Corte Costituzionale ha reso di fatto legale l’inseminazione artificiale in Italia. 

Con quella istanza, cadde il divieto di fecondazione eterologa imposto dalla legge precedente, permettendo ora la donazione di uno o entrambi i gameti esterni alla coppia. 

Questura centrale di Roma

La questura rappresenta un ufficio della Polizia di Stato in possesso di diverse competenza provinciali. Il compito principale della questura centrale di Roma è garantire il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica. Per il conseguimento di questo scopo viene effettuata una costante attività di prevenzione e repressione dei reati.

Ferie per paternità: quali sono i diritti dei neo-papà

ferie per paternità

E’ vero che si ha diritto a 3 giorni di paternità dal lavoro, pagati (che si aggiungono alle normali ferie)? Molti si interrogano su questo aspetto importante. C’è un po’ di confusione infatti sul fatto se effettivamente, dal giorno del parto e per i 2 giorni seguenti, si ha diritto a percepire un congedo dal lavoro pagato.

Il referendum costituzionale del 1946: sai cosa ha significato?

Con il termine referendum, si intende quel particolare strumento democratico grazie al quale gli elettori sono consultati in maniera diretta su determinati temi di rilevo. Essendo una grande conquista nell'epoca della democrazia diretta, il referendum permette agli elettori di fornire il proprio voto su un tema particolare, senza l'intermediazione del Parlamento.

Privacy su Twitter: ti spieghiamo come funziona davvero

Privacy su Twitter

Uno degli ultimi nati fra i servizi di social network è Twitter, noto anche come il microblogging più diffuso e veloce del mondo. Twitter infatti offre agli utenti una pagina personale aggiornabile con brevi messaggi di testo della lunghezza massima di 140 caratteri.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Sanatoria Equitalia: ecco alcune informazioni utili per gli utenti

Il condono fiscale costituisce un provvedimento straordinario grazie al quale i contribuenti possono regolarizzare la propria posizione con il Fisco secondo alcune regole stabilite dal Parlamento.
Con il condono fiscale, dunque, i contribuenti che si ritrovano ad aver contratto debiti di natura tributaria possono, presentando domanda, sanare la propria situazione e quindi pagare l’importo dovuto secondo le disposizioni stabilite a livello legislativo.

Scadenza della cambiale: come comportarsi?

Una cambiale è un titolo di credito all'ordine: questo significa che chi ne è in possesso, ha il diritto senza condizioni di farsi pagare la somma indicata entro la data di scadenza riportata sul titolo. Prima di vedere cosa succede quando non si rispettano i tempi di scadenza della cambiale, diamo qualche altra informazione generale.

Società in accomandita per azioni: scopriamo di più

immagine per Società in accomandita per azioni

All'interno della descrizione giuridica delle società, espressa nel codice civile, viene denominata Società in accomandita per azioni  (S.p.A.) un'impresa di capitali nella quale le quote di partecipazione dei vari soci vengono determinate ed espresse in azioni.

Leggi anche...

Qual è il CCNL migliore: scopriamo che cosa sono e quali sono i migliori

ccnl

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) rappresenta il frutto delle trattative intercorse tra le associazioni dei datori di lavoro e i sindacati, con l’obiettivo di stabilire i contenuti fondamentali dei contratti di lavoro, toccando l’aspetto economico, come la retribuzione e l’aspetto normativo, come le mansioni, gli orari di lavoro e le qualifiche. Si tratta quindi di un documento fondamentale non solo perché regola il rapporto lavorativo, ma soprattutto in quanto rappresenta l’unione degli interessi di ambo le parti firmanti.

Leggi anche...

Trasporto dei bambini in auto: il regolamento ufficiale

Trasporto dei bambini in auto

Ecco alcune regole importanti da seguire quando si vogliono trasportare i bambini in automobile.

Go to Top