La sezione Professionisti si amplia con una lista degli avvocati di Torino. Di seguito gli studi che sono presenti anche sul web grazie ai propri siti internet.

Selezione degli studi legali a Torino

Avvocato Talarico
Lo studio legale Talarico, con le sue due sedi di Torino e Roma, opera dal 1994 prevalentemente nel settore degli arbitrati, del diritto commerciale, societario, internazionale e del diritto civile e penale delle assicurazioni.

Studio Legale Avvocato Micheletta
Questo studio legale a Torino offre consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in questioni di diritto civile, penale ed amministrativo. Cura in modo particolare, le cause di separazione, divorzio e le problematiche legate al diritto di famiglia in genere.

Aaron & Milton
Lo studio di questi avvocati di Torino vi daranno la possibilità di accedere ai servizi della Camera Arbitrale Aaron & Milton; una rete di arbitri in grado di risolvere controversie di qualsiasi tipo in qualsiasi luogo d'Italia e senza la presenza fisica delle parti.

Armillotta Avvocato Libero
Opera dal 1980 a livello giudiziale e stragiudiziale, con competenze nell'ambito del diritto civile, processuale, commerciale e societario. Offre la propria competenza nell'ambito del diritto di famiglia.

Avvocato Chiusano
Lo Studio dell’Avvocato Chiusano è stato fondato nel capoluogo piemontese nel 1964 dall'Avvocato Vittorio. Lo Studio ha due sedi: una a Torino città del suo fondatore e una a Roma. Ha come primaria specializzazione le cause penali.

Studio Tributario e Societario
Lo studio tributario e societario è un'associazione di oltre 200 professionisti (tra cui molti avvocati) che integrano esperienze professionali diverse con matrici specialistiche di settore. Llo studio può contare una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Consulenze con il regime di gratuito patrocinio

Il Patrocinio a Spese dello Stato, altrimenti detto gratuito patrocinio, è una forma di assistenza legale prevista dall’art. 24 della Costituzione in favore dei non abbienti. Coloro che hanno bisogno di essere assistiti ad un processo e non possiedono le capacità economiche per pagare un avvocato, possono presentare una richiesta presso l’Ordine degli Avvocati o al Giudice. La richiesta di ammissione ad usufruire di questo servizio gratuito può essere esibita per i processi civili, penali, amministrativi e tributari. Il legale nominato, scelto dall’assistito, viene pagato direttamente dallo Stato.
Lista di avvocati torinesi iscritti al gratuito patrocinio

Ogni Tribunale italiano possiede un elenco degli avvocati che si rendono disponibili a svolgere il gratuito patrocinio mediante apposita domanda di inserimento. Ciascuno avvocato comunica il proprio campo di applicazione (es. civile o penale) dando modo a chi fosse interessato di trovare il difensore più adatto alle proprie esigenze.
Di seguito, elenchiamo alcuni nomi di legali iscritti all’Ordine degli Avvocati di Torino:

  • Avv. Alessandra Beltramo: offre la sua assistenza in ambito civile e penale. Lo Studio Legale si occupa di gestire i contenziosi civili, giudiziali e stragiudiziali; di diritto di famiglia come successioni, separazioni e divorzi; e tutela del consumatore;
  • Avv. Mirco Palladino: esegue consulenze nell’ambito di diritto civile dal 1991 e si propone per il gratuito patrocinio per le questioni inerenti questo settore. Inoltre, fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto commerciale, diritto di famiglia, minorile, lavoro, immobiliare e assicurativo;
  • Avv. Luigi Riccio: lo Studio Legale Riccio è specializzato in materia di diritto civile e commerciale. Inoltre, svolge la sua attività nell’ambito della responsabilità medica e contenzioso bancario;
  • Avv. Luca Vigiani: offre il gratuito patrocinio in ambito di diritto civile. Svolge la sua attività per questioni riguardanti la mediazione familiare, il recupero crediti, il risarcimento danni, separazioni e divorzi, successioni e testamento. Inoltre, è specializzato in ambito penale;
  • Avv. Beatrice Reteuna Contin: svolge consulenza e difesa nel campo del diritto penale, in particolare per le controversie connesse al diritto di famiglia e quello dell’immigrazione.




Potrebbe interessarti

Iter Legislativo: come si approvano le leggi in Italia?

Immagine presente nell'articolo Iter Legislativo: come si approvano le leggi in Italia?

Con il termine Iter Legislativo, intendiamo il procedimento legislativo, ovvero il processo formale che porta una legge dalla sua creazione alla successiva approvazione da parte delle camere del Parlamento.

Leggi tutto...

Contratto di spedizione: differenze con il contratto di trasporto

Vediamo ora nel diritto commerciale come sono regolati i cosiddetti contratti di spedizione.

Leggi tutto...

Cosa spetta per la Paternità: Permessi, Ferie

E’ vero che si ha diritto a 3 giorni di paternità dal lavoro, pagati (che si aggiungono alle normali ferie)? Molti si interrogano su questo aspetto importante. C’è un po’ di confusione infatti sul fatto se effettivamente, dal giorno del parto e per i 2 giorni seguenti, si ha diritto a percepire un congedo dal lavoro pagato.

Leggi tutto...

Perquisizione personale: sai quando è davvero necessaria?

immagine per La perquisizione personale rappresenta un mezzo di ricerca della prova, disciplinato agli art. 247 e seguenti del codice di procedura penale. È un’attività che cerca di individuare il corpo del reato o prove pertinenti al reato.

La perquisizione personale rappresenta un mezzo di ricerca della prova, disciplinato agli art. 247 e seguenti del codice di procedura penale. È un’attività che cerca di individuare il corpo del reato o prove pertinenti al reato.

Leggi tutto...

Ergastolo in Italia: l'art 22 del codice penale spiegato bene

ergastolo in italia

Chi commette un delitto efferato è severamente punito dalla legge italiana. Nei casi più blandi si deve scontare una pena che varia a seconda della gravità del reato commesso. Quando

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il cuneo fiscale: ecco perché ti riguarda da vicino?

Molti economisti sono fermamente convinti che sia impossibile determinare una quantità di cuneo fiscale ideale, perché in ogni paese la sua cifra varia in base al bilancio statale, alla sua condizione economico-contabile ecc. 

Leggi tutto...

Codice accisa: la carta d’identità dei prodotti

Il cosiddetto “codice di accisa” è composto da una sequenza alfanumerica composta sempre da tredici caratteri ed è attribuito dalla Agenzia delle Dogane a ciascuni dei suoi operatori abilitati, siano essi un Deposito Fiscale come un Destinatario o uno Speditore Autorizzato.

Leggi tutto...

Cos’è un’assicurazione RC Professionale?

La polizza di Responsabilità Civile Professionale è obbligatoria per legge dal 13 agosto 2013 per tutti i professionisti che hanno l’obbligo di iscrizione ad un Ordine o un Albo professionale.

Leggi tutto...

Istruzioni CUD: cos'è, a cosa serve e come si compila

A partire dal 1998, nell'ambito della burocrazia e della documentazione fiscale relativa alla dichiarazione dei redditi, è entrato in vigore il certificato unico dipendente, meglio noto come CUD: cos'è di preciso?

Leggi tutto...

Buoni ordinari del tesoro: come funzionano realmente?

buoni ordinari del tesoro

I BOT, ovvero i buoni ordinari del tesoro, sono dei titoli a breve scadenza emessi dallo stato, da molti considerati come titoli con un rischio pari allo zero. Sono un titolo senza cedola, della durata massima di 12 mesi, che vengono emessi dallo Stato Italiano per finanziare il debito pubblico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Cos'è il reddito? Informazioni e definizione

Cos'è il reddito? Rispondere a questa domanda sembra una cosa semplice, in quanto viene considerato spesso come una semplice misura delle entrate di un soggetto o di una società.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Importo multe: sei sicuro della correttezza del documento che ti è arrivato?

Il dramma di ricevere una multa è collegato non tanto al fatto di aver infranto il codice della strada, quanto al pagamento e alla somma da esborsare per poter sistemare la propria situazione di infrazione.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Multe semaforo rosso

Le multe per il passaggio al semaforo rosso sono sicuramente le più dure da digerire per un'automobilista, sia perchè vengono tolti punti patente, sia perchè spesso non ci si accorge o non si ricorda dell'infrazione effettuata.

Leggi tutto...
Go to Top