La sezione Professionisti si amplia con una lista degli avvocati di Torino. Di seguito gli studi che sono presenti anche sul web grazie ai propri siti internet.

Selezione degli studi legali a Torino

Avvocato Talarico
Lo studio legale Talarico, con le sue due sedi di Torino e Roma, opera dal 1994 prevalentemente nel settore degli arbitrati, del diritto commerciale, societario, internazionale e del diritto civile e penale delle assicurazioni.

Studio Legale Avvocato Micheletta
Questo studio legale a Torino offre consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in questioni di diritto civile, penale ed amministrativo. Cura in modo particolare, le cause di separazione, divorzio e le problematiche legate al diritto di famiglia in genere.

Aaron & Milton
Lo studio di questi avvocati di Torino vi daranno la possibilità di accedere ai servizi della Camera Arbitrale Aaron & Milton; una rete di arbitri in grado di risolvere controversie di qualsiasi tipo in qualsiasi luogo d'Italia e senza la presenza fisica delle parti.

Armillotta Avvocato Libero
Opera dal 1980 a livello giudiziale e stragiudiziale, con competenze nell'ambito del diritto civile, processuale, commerciale e societario. Offre la propria competenza nell'ambito del diritto di famiglia.

Avvocato Chiusano
Lo Studio dell’Avvocato Chiusano è stato fondato nel capoluogo piemontese nel 1964 dall'Avvocato Vittorio. Lo Studio ha due sedi: una a Torino città del suo fondatore e una a Roma. Ha come primaria specializzazione le cause penali.

Studio Tributario e Societario
Lo studio tributario e societario è un'associazione di oltre 200 professionisti (tra cui molti avvocati) che integrano esperienze professionali diverse con matrici specialistiche di settore. Llo studio può contare una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Consulenze con il regime di gratuito patrocinio

Il Patrocinio a Spese dello Stato, altrimenti detto gratuito patrocinio, è una forma di assistenza legale prevista dall’art. 24 della Costituzione in favore dei non abbienti. Coloro che hanno bisogno di essere assistiti ad un processo e non possiedono le capacità economiche per pagare un avvocato, possono presentare una richiesta presso l’Ordine degli Avvocati o al Giudice. La richiesta di ammissione ad usufruire di questo servizio gratuito può essere esibita per i processi civili, penali, amministrativi e tributari. Il legale nominato, scelto dall’assistito, viene pagato direttamente dallo Stato.
Lista di avvocati torinesi iscritti al gratuito patrocinio

Ogni Tribunale italiano possiede un elenco degli avvocati che si rendono disponibili a svolgere il gratuito patrocinio mediante apposita domanda di inserimento. Ciascuno avvocato comunica il proprio campo di applicazione (es. civile o penale) dando modo a chi fosse interessato di trovare il difensore più adatto alle proprie esigenze.
Di seguito, elenchiamo alcuni nomi di legali iscritti all’Ordine degli Avvocati di Torino:

  • Avv. Alessandra Beltramo: offre la sua assistenza in ambito civile e penale. Lo Studio Legale si occupa di gestire i contenziosi civili, giudiziali e stragiudiziali; di diritto di famiglia come successioni, separazioni e divorzi; e tutela del consumatore;
  • Avv. Mirco Palladino: esegue consulenze nell’ambito di diritto civile dal 1991 e si propone per il gratuito patrocinio per le questioni inerenti questo settore. Inoltre, fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto commerciale, diritto di famiglia, minorile, lavoro, immobiliare e assicurativo;
  • Avv. Luigi Riccio: lo Studio Legale Riccio è specializzato in materia di diritto civile e commerciale. Inoltre, svolge la sua attività nell’ambito della responsabilità medica e contenzioso bancario;
  • Avv. Luca Vigiani: offre il gratuito patrocinio in ambito di diritto civile. Svolge la sua attività per questioni riguardanti la mediazione familiare, il recupero crediti, il risarcimento danni, separazioni e divorzi, successioni e testamento. Inoltre, è specializzato in ambito penale;
  • Avv. Beatrice Reteuna Contin: svolge consulenza e difesa nel campo del diritto penale, in particolare per le controversie connesse al diritto di famiglia e quello dell’immigrazione.

Potrebbe interessarti

Legge sul Daspo? Vediamo insieme com'è regolata

Negli ultimi anni il Daspo è una misura restrittiva che balza sovente agli onori della cronaca, sia per quanto riguarda le manifestazioni sportive che, negli ultimi giorni, per quanto concerte il diritto di manifestazione tout court. Con il termine si intende il Divieto di accedere alle manifestazioni sportive.

Validità del passaporto: costi e scadenze del documento per chi viaggia

validità del passaporto

Il passaporto è un documento necessario per viaggiare e, più nello specifico, per varcare le frontiere di tutti quei Paesi non Europei riconosciuti dalla Repubblica Italiana. Va richiesto ed è poi rilasciato dalla Questura cui facciamo riferimento.

Le normative in merito alle piattaforme elevatrici per disabili

piattaforme-elevatrici-per-disabili.jpg

Uno dei temi sociali più importanti al giorno d’oggi è abbattere tutte quelle barriere e i pregiudizi nei confronti di chi è nato con una disabilità

Funzioni del Parlamento: di che cosa si occupa questo organo

funzioni del parlamento

Le funzioni del Parlamento Italiano sono principalmente tre, ovvero la funzione legislativa, la funzione di controllo sul governo e le funzioni di indirizzo politico.

Autonomia legislativa: come funziona per le Regioni?

Le Regioni a statuto speciale vedono il proprio fondamento nei rispettivi statuti mentre quelle a statuto ordinario fanno riferimento dall’articolo 117 della Costituzione.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Rendita catastale per l'IMU: cosa bisogna sapere esattamente?

 Rendita catastale IMU

Cosa si intende per rendita catastale per l'IMU? Si tratta in pratica di un valore a cui andiamo ad applicare una aliquota, in modo da calcolare il valore effettivo delle imposte da pagare. Nel caso di imposte dirette, la base imponibile va ad essere calcolata per una sua applicazione al reddito delle deduzioni e riduzioni fiscale.

Tariffa igiene ambientale: ecco in cosa consiste!

Nei prossimi anni, a seguito del decreto Rochi, la TARSU lascerà il posto alla TIA, o tariffa di Igiene ambientale, il cui scopo è quello di riuscire a far spendere al contribuente la somma reale, relativa all'effettivo utilizzo del servizio in questione.

La legge Bersani sui mutui: ecco cosa dice

La legge Bersani è nota appunto come legge sulle liberalizzazioni, e contiene una serie di misure che hanno l'obiettivo di tutelare innanzitutto i consumatori, e di rendere più flessibile il mercato.

Leggi anche...

Consulenti del Lavoro a Bologna: scopriamo a chi rivolgersi?

immagine per Consulenti del Lavoro a Bologna

Di seguito riportiamo una serie di consigli utili alla gestione dei contatti con alcuni degli studi di consulenti del lavoro di Bologna. Possono iscriversi al registro dei praticanti solo coloro in possesso di laurea triennale o specialistica conseguita in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche. Altre lauree triennali non consentono l'iscrizione al registro dei praticanti.

Leggi anche...

Contestare una multa: ti spieghiamo le procedure da fare

immagine per contestare una multa

Per poter contestare una multa è possibile rivolgersi presso due autorità prestabilite: il prefetto oppure il giudice di pace.

Go to Top