La sezione Professionisti si amplia con una lista degli avvocati di Torino. Di seguito gli studi che sono presenti anche sul web grazie ai propri siti internet.

Selezione degli studi legali a Torino

Avvocato Talarico
Lo studio legale Talarico, con le sue due sedi di Torino e Roma, opera dal 1994 prevalentemente nel settore degli arbitrati, del diritto commerciale, societario, internazionale e del diritto civile e penale delle assicurazioni.

Studio Legale Avvocato Micheletta
Questo studio legale a Torino offre consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in questioni di diritto civile, penale ed amministrativo. Cura in modo particolare, le cause di separazione, divorzio e le problematiche legate al diritto di famiglia in genere.

Aaron & Milton
Lo studio di questi avvocati di Torino vi daranno la possibilità di accedere ai servizi della Camera Arbitrale Aaron & Milton; una rete di arbitri in grado di risolvere controversie di qualsiasi tipo in qualsiasi luogo d'Italia e senza la presenza fisica delle parti.

Armillotta Avvocato Libero
Opera dal 1980 a livello giudiziale e stragiudiziale, con competenze nell'ambito del diritto civile, processuale, commerciale e societario. Offre la propria competenza nell'ambito del diritto di famiglia.

Avvocato Chiusano
Lo Studio dell’Avvocato Chiusano è stato fondato nel capoluogo piemontese nel 1964 dall'Avvocato Vittorio. Lo Studio ha due sedi: una a Torino città del suo fondatore e una a Roma. Ha come primaria specializzazione le cause penali.

Studio Tributario e Societario
Lo studio tributario e societario è un'associazione di oltre 200 professionisti (tra cui molti avvocati) che integrano esperienze professionali diverse con matrici specialistiche di settore. Llo studio può contare una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Consulenze con il regime di gratuito patrocinio

Il Patrocinio a Spese dello Stato, altrimenti detto gratuito patrocinio, è una forma di assistenza legale prevista dall’art. 24 della Costituzione in favore dei non abbienti. Coloro che hanno bisogno di essere assistiti ad un processo e non possiedono le capacità economiche per pagare un avvocato, possono presentare una richiesta presso l’Ordine degli Avvocati o al Giudice. La richiesta di ammissione ad usufruire di questo servizio gratuito può essere esibita per i processi civili, penali, amministrativi e tributari. Il legale nominato, scelto dall’assistito, viene pagato direttamente dallo Stato.
Lista di avvocati torinesi iscritti al gratuito patrocinio

Ogni Tribunale italiano possiede un elenco degli avvocati che si rendono disponibili a svolgere il gratuito patrocinio mediante apposita domanda di inserimento. Ciascuno avvocato comunica il proprio campo di applicazione (es. civile o penale) dando modo a chi fosse interessato di trovare il difensore più adatto alle proprie esigenze.
Di seguito, elenchiamo alcuni nomi di legali iscritti all’Ordine degli Avvocati di Torino:

  • Avv. Alessandra Beltramo: offre la sua assistenza in ambito civile e penale. Lo Studio Legale si occupa di gestire i contenziosi civili, giudiziali e stragiudiziali; di diritto di famiglia come successioni, separazioni e divorzi; e tutela del consumatore;
  • Avv. Mirco Palladino: esegue consulenze nell’ambito di diritto civile dal 1991 e si propone per il gratuito patrocinio per le questioni inerenti questo settore. Inoltre, fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto commerciale, diritto di famiglia, minorile, lavoro, immobiliare e assicurativo;
  • Avv. Luigi Riccio: lo Studio Legale Riccio è specializzato in materia di diritto civile e commerciale. Inoltre, svolge la sua attività nell’ambito della responsabilità medica e contenzioso bancario;
  • Avv. Luca Vigiani: offre il gratuito patrocinio in ambito di diritto civile. Svolge la sua attività per questioni riguardanti la mediazione familiare, il recupero crediti, il risarcimento danni, separazioni e divorzi, successioni e testamento. Inoltre, è specializzato in ambito penale;
  • Avv. Beatrice Reteuna Contin: svolge consulenza e difesa nel campo del diritto penale, in particolare per le controversie connesse al diritto di famiglia e quello dell’immigrazione.

Potrebbe interessarti

Modulo per la disdetta di Mediaset Premium: annullare l'abbonamento

immagine per modulo disdetta mediaset premium

Molte sono oggi le persone che si interessano al mondo dell’intrattenimento telematico e si fanno intestatarie di un abbonamento a Mediaset Premium, uno dei più grandi servizi di intrattenimento TV maggiormente gettonati ad oggi, Mediaset Premium offre una vasta scelta di servizi, da sempre propone il meglio del calcio, i film più recenti e più acclamati, serie tv seguite in tutto il mondo e ancora tanto intrattenimento per bambini con tantissimi cartoni animati e documentari sugli animali e sulla natura. A volte, però, tocca anche compilare un modulo per la disdetta di Mediaset Premium.

Cosa indica il termine Proscioglimento?

Nel corso del tempo, nel nostro Paese, vi sono stati diversi processi celebri e che hanno destato l'attenzione dell'intera opinione pubblica nazionale: da quelli eclatanti relativi a gravi episodi di cronaca nera a quelli che hanno visto coinvolti, in alcuni casi, eminenti politici, come ad esempio negli anni '90 il procedimento giudiziario scaturito dalla celebre inchiesta "Mani Pulite". Di conseguenza, spesso si è raggiunta una certa conoscenza e familiarità con alcune definizioni di natura giuridica.

Il comodato oneroso: come funziona in diritto?

Nel diritto ci troviamo di fronte al comodato quando abbiamo un contratto attraverso cui un soggetto definito comodante, consegna ad un secondo soggetto detto comodatario, un bene mobile o immobile, con lo scopo di servirsene per un periodo determinato, avendo l'obbligo di restituire il bene al termine del suo utilizzo: è dunque ciò che normalmente chiamiamo come prestito, ma a volte può essere considerato anche il comodato oneroso

Legge Bersani telefonia

Con l’avvento della Legge Bersani, sono state introdotte delle misure favorevoli ai consumatori, relativamente alle tariffe telefoniche.

Cos’è il Copyzero? Come si interpreta?

Ne sentiamo parlare in continuazione ma cosa vorrà mai dire? E soprattutto come si interpretano le sue limitazioni? Chiariamo attraverso questa mini guida il valore del Copyzero, un meccanismo di tutela delle opere dell'ingegno che sfrutta la firma elettronica qualificata e la marca temporale.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Ricorso per le cartelle Equitalia e l’annullamento del debito: come fare?

 Ricorso per le cartelle Equitalia

Equitalia S.p.A. è una società italiana a totale controllo pubblico, incaricata della riscossione dei tributi su tutto il territorio, ad eccezione della Sicilia. È partecipata al 51% dall'Agenzia delle Entrate, ed al 49% dall'INPS.

Rendita catastale IMU: cosa bisogna sapere esattamente?

Immagine usata nell'articolo Rendita catastale IMU: cosa bisogna sapere esattamente?

Cosa si intende per rendita catastale come base imponibile per l'IMU? Si tratta in pratica di un valore a cui andiamo ad applicare una aliquota, in modo da calcolare il valore effettivo delle imposte da pagare. Nel caso di imposte dirette, la base imponibile va ad essere calcolata per una sua applicazione al reddito delle deduzioni e riduzioni fiscale.

Accisa benzina: tutti i rincari del carburante

Il 2012 e il primo trimestre del 2013 hanno registrato ulteriori nuovi aumenti sul prezzo del carburante, per far fronte agli obblighi del Patto di Stabilità e sanare i conti danneggiati dalla crisi finanziaria internazionale.

Leggi anche...

CAF ACLI di Roma: ecco indirizzi e recapiti degli uffici

Immagine presente nell'articolo CAF ACLI di Roma: ecco indirizzi e recapiti degli uffici

I CAF, o centri di Assistenza Fiscale, sono delle organizzazioni che si costituiscono nella maggior parte come società per azioni, e che hanno ottenuto dal Ministero delle Finanze l'autorizzazione ad iscriversi all'albo nazionale dei CAF, appunto.

Leggi anche...

La prescrizione per la multa: vediamo come funziona

immagine per prescrizione multe

Quando va in prescrizione una multa? E' necessario chiarire questo aspetto in quanto bisogna fare attenzione alle varie norme del codice della strada che nel corso degli anni possono aver ingenerato confusione negli utenti della strada.

Leggi anche...

Sequestro probatorio: che cos’è e quando si applica?

immagine per sequestro probatorio

Facciamo chiarezza su uno degli argomenti di cui più si discute in Italia in questo ultimo periodo. Il codice di procedura penale comprende tra i mezzi di ricerca della prova il sequestro probatorio (uno strumento utilizzato per lo più da Pubblici Ministeri e Polizia Giudiziaria). Il sequestro probatorio è collegato alla perquisizione (rappresentando in pratica una sua conseguenza).

Go to Top