I CAF, o centri di Assistenza Fiscale, sono delle organizzazioni importantissimi per chi ha bisogno di una mano dal punto di vista della materia fiscale. Per quanto riguarda gli iscritti al CAF UIL di Roma, è possibili usufruire dei servizi di centri particolari, rivolti esclusivamente a questo tipo di profili.

Ci si può rivolgere per effettuare la compilazione del modello 730 e delle altre dichiarazioni dei redditi, e per ottenere supporto nella presentazione di modelli RED, ISEE e ISEU.

Vediamo ora i principali CAF UIL di Roma, appartenenti al gruppo 

Le sedi

Il C.A.F. UIL, il C.A.F. di Qualità, certificato in base alla normativa UNI EN ISO 9001/2000, è il centro di assistenza fiscale costituito nel 1993 dall'Unione Italiana del Lavoro.

Immagine per CAF UIL di Roma

Sono tantissime le sedi su territorio romano, perciò è veramente semplice raggiungerne una per ricevere assistenza di qualità e servizi di prima scelta. E’ disponibile inoltre un sito online sul quale è possibile avere tutti i chiarimenti necessari, oltre a tutti i recapiti disponibili e la lista di tutte le sedi su territorio nazionale.

Sempre sul sito è possibile avere una panoramica dei servizi offerti, tra cui possiamo trovare:

Pratiche 730

Servizio di dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati. Per i lavoratori dipendenti, i pensionati o i collaboratori a progetto, il modello 730 rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i vantaggi di essere semplice e completamente eseguito dal Caf UIL di Roma.

UNICO/F24

Dichiarazioni dei redditi per le persone fisiche ed altri contribuenti e modello di versamento delle imposte. Il modello Unico è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi; si tratta di un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.

RED/Detrazioni

Dichiarazioni dei dati reddituali / Richiesta all’ente pensionistico delle detrazioni fiscali. L'INPS procede annualmente alla verifica reddituale dei pensionati titolari di prestazioni il cui diritto e/o misura è collegato al reddito.
Nella lettera che l'INPS invia al pensionato per informarlo della necessità di dichiarare i redditi utili per la corretta erogazione della prestazione, è presente la "matricola", un codice alfanumerico contenente le informazioni utili per elaborare il modello RED.

Regolazioni rapporti COLF & Badanti

Adempimenti connessi al rapporto lavorativo domestico con colf e badanti. Il CAF UIL offre un valido aiuto nella predisposizione di tutti i documenti idonei all'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei bollettini trimestrali di versamento dei contributi.

Locazioni

Registrazione telematica dei contratti di locazione.

Pratiche IMU

Assistenza relativa all’Imposta Municipale Unica

ISEE/ISEU

Indicatore della Situazione Economica per la richiesta di prestazioni sociali agevolate e/o di pubblica utilità.

ICRIC/ICLAV/ACCASS-PS

Accertamento dei requisiti per la prestazione assistenzialee degli anziani.

Successioni

Assistenza nelle dichiarazioni di successione.

Sedi nel comune di Roma

Le sedi CAF UIL di Roma nel comune di roma sono:

  • 25, v. S. Crescenziano tel: 800 085303, 06 4783921
  • 23, VIA NICOLA SPEDALIERI tel: 06 59606165
  • 108, VIA CAVOUR tel: 06 4783921
  • 112, VIA PIEVE FOSCIANA tel: 06 55281830
  • amba aradam 17, VIA DELL'AMBA ARADAM tel: 06 45493526
  • appia re di roma 270, VIA APPIA NUOVA tel: 06 7061393
  • boccea cornelia 56, VIA EMILIO ALBERTARIO tel: 06 66032505
  • castro pretorio 5, VIA VARESE tel: 06 4440469
  • maccarese 2, VIALE MARIA CALLAS tel: 06 66579036
  • monti tiburtini 514, VIA MONTI TIBURTINI tel: 06 41734438
  • san giovanni 30/A, VIA MAGNA GRECIA
  • sede  ostiense 90/92, VIA PELLEGRINO MATTEUCCI tel: 06 5780971
  • sede prenestino 21, VIALE RONCHI tel: 06 27800447
  • sede tiburtino 48/50, VIA G. BELLUCCI tel: 06 40800129
  • sede torrino 53/55, VIA DEL PIANETA VENERE tel: 06 52279973
  • tufello 152, VIA MONTE CERVIALTO tel: 06 8173688
  • sede tuscolano 21/A, VIA A. FLAVIANO tel: 06 71075301

Potrebbe interessarti

Il Copyright: cos’è, quando interviene e quando è valida questa legge

Ne sentiamo molto parlare. Ma cos’è il Copyright? Quando si applica? Scopriamo dunque con l’intervento di oggi la sua storia e il suo utilizzo. Prima di tutto chiariamo che il termine copyright racchiude l'insieme delle normative sul diritto d'autore in vigore nel mondo anglosassone e statunitense.

Significato di Oblazione: cos'è esattamente? Quando è usata?

Significato di Oblazione

Il termine oblazione deriva dal latino offrire. Nel diritto penale indica una causa di estinzione del reato consistente nel pagamento volontario di una somma. È importante chiarire che l'oblazione penale è limitata alle contravvenzioni (è prevista dagli articoli 162 e 162bis del codice penale). In principio poteva essere utilizzata solo per le contravvenzioni punite con la pena dell'ammenda mentre con il tempo è stata prevista un’ulteriore ipotesi che riguarda le contravvenzioni punite con la pena alternativa dell'arresto e dell'ammenda. 

Cos’è il Decreto penale? Art. 459 cpp

Il decreto penale è un atto di diritto processuale penale pensato dall'art.459 c.p.p. Con questo decreto si stabilisce un procedimento deflattivo del dibattimento (il soggetto cui è diretto il decreto può impugnare l'atto obiettandosi e avviando il giudizio ordinario). Il decreto penale può essere proposto solo dal Pubblico Ministero al G.I.P nei casi previsti dall'art.459. 

Esenzione per la mensa scolastica: cosa prevede la legge

esenzione per la mensa scolastica

L’Italia è un paese che vanta da sempre grandi capacità di accoglienza sia in termini di solidarietà che di efficienza ricettiva, così come è noto che l’Italia è un paese crocevia del Mediterraneo, paese di transito, di emigrazione e di immigrazione

Promessi sposi: una guida su cosa tenere bene a mente per non sbagliare

 matrimonip

Sposarsi è, per molti, il sogno di una vita. Il desiderio di trascorrere il resto dei propri giorni con la persona che si ama è molto poetico, ma per renderlo effettivo bisogna rimanere coi piedi per terra e documentarsi scrupolosamente su tutte le pratiche necessarie per sposarsi. Infatti, se si perde di vista una scadenza si rischia di non poter coronare il proprio sogno nei tempi desiderati e di dover posticipare anche di alcuni mesi.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Fideiussione bancaria: conoscevi queste informazioni?

Fideiussione bancaria

Il creditore ha dunque l'onere di chiedere l'adempimento prima al debitore garantito e solo dopo il rifiuto di questo può orientarsi verso il fideiussore. Altre fonti ritengono che alla scadenza il creditore goda di una libera electio per determinare verso quale obbligato operare.

Credit Spread: scopriamo una misura per il rischio di credito

credit spread

Ogni ambito del diritto predispone di determinate leggi, regole da seguire; anche il diritto commerciale, infatti si muove su dinamiche di trasformazione, mutazione e cambiamento che hanno alla base strutture bene precise.

Tabelle redditometro: non devi perderti queste informazioni

Il redditometro è da mesi fonte di numerose polemiche che lo considererebbero violazione della privacy dei cittadini italiani, questo secondo quanto dichiarato da alcuni giudici tributari.

Leggi anche...

Notai a Bologna: indirizzi e informazioni pronti all'uso

Notai a Bologna

Questa figura professionale è al centro di una riforma sulla libera concorrenza che il Governo Renzi vorrebbe attuare. Oltre ai notai, sono interessati anche avvocati e la possibilità di vendere i farmaci di fascia C anche nei supermercati e nelle parafarmacie (quest’ultimo tema già in passato era stato in mano ai precedenti esecutivi senza giungere a nulla di concreto). Per quanto riguarda la professione notarile, l’intenzione è quella di ridurre l’obbligo di recarsi dal notaio per tutta una serie di atti, come atti societari o anche piccole proprietà.

Leggi anche...

Pignoramento mobiliare: sai come funziona nel dettaglio?

Pignoramento mobiliare

Per pignoramento mobiliare si intende in diritto l'atto attraverso il quale ha inizio l'espropriazione forzata, ai sensi dell'art. 491 del codice di procedura civile.

Go to Top