I CAF, o centri di Assistenza Fiscale, sono delle organizzazioni importantissimi per chi ha bisogno di una mano dal punto di vista della materia fiscale. Per quanto riguarda gli iscritti al CAF UIL di Roma, è possibili usufruire dei servizi di centri particolari, rivolti esclusivamente a questo tipo di profili.

Ci si può rivolgere per effettuare la compilazione del modello 730 e delle altre dichiarazioni dei redditi, e per ottenere supporto nella presentazione di modelli RED, ISEE e ISEU.

Vediamo ora i principali CAF UIL di Roma, appartenenti al gruppo 

Le sedi

Il C.A.F. UIL, il C.A.F. di Qualità, certificato in base alla normativa UNI EN ISO 9001/2000, è il centro di assistenza fiscale costituito nel 1993 dall'Unione Italiana del Lavoro.

Immagine per CAF UIL di Roma

Sono tantissime le sedi su territorio romano, perciò è veramente semplice raggiungerne una per ricevere assistenza di qualità e servizi di prima scelta. E’ disponibile inoltre un sito online sul quale è possibile avere tutti i chiarimenti necessari, oltre a tutti i recapiti disponibili e la lista di tutte le sedi su territorio nazionale.

Sempre sul sito è possibile avere una panoramica dei servizi offerti, tra cui possiamo trovare:

Pratiche 730

Servizio di dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati. Per i lavoratori dipendenti, i pensionati o i collaboratori a progetto, il modello 730 rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i vantaggi di essere semplice e completamente eseguito dal Caf UIL di Roma.

UNICO/F24

Dichiarazioni dei redditi per le persone fisiche ed altri contribuenti e modello di versamento delle imposte. Il modello Unico è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi; si tratta di un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.

RED/Detrazioni

Dichiarazioni dei dati reddituali / Richiesta all’ente pensionistico delle detrazioni fiscali. L'INPS procede annualmente alla verifica reddituale dei pensionati titolari di prestazioni il cui diritto e/o misura è collegato al reddito.
Nella lettera che l'INPS invia al pensionato per informarlo della necessità di dichiarare i redditi utili per la corretta erogazione della prestazione, è presente la "matricola", un codice alfanumerico contenente le informazioni utili per elaborare il modello RED.

Regolazioni rapporti COLF & Badanti

Adempimenti connessi al rapporto lavorativo domestico con colf e badanti. Il CAF UIL offre un valido aiuto nella predisposizione di tutti i documenti idonei all'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei bollettini trimestrali di versamento dei contributi.

Locazioni

Registrazione telematica dei contratti di locazione.

Pratiche IMU

Assistenza relativa all’Imposta Municipale Unica

ISEE/ISEU

Indicatore della Situazione Economica per la richiesta di prestazioni sociali agevolate e/o di pubblica utilità.

ICRIC/ICLAV/ACCASS-PS

Accertamento dei requisiti per la prestazione assistenzialee degli anziani.

Successioni

Assistenza nelle dichiarazioni di successione.

Sedi nel comune di Roma

Le sedi CAF UIL di Roma nel comune di roma sono:

  • 25, v. S. Crescenziano tel: 800 085303, 06 4783921
  • 23, VIA NICOLA SPEDALIERI tel: 06 59606165
  • 108, VIA CAVOUR tel: 06 4783921
  • 112, VIA PIEVE FOSCIANA tel: 06 55281830
  • amba aradam 17, VIA DELL'AMBA ARADAM tel: 06 45493526
  • appia re di roma 270, VIA APPIA NUOVA tel: 06 7061393
  • boccea cornelia 56, VIA EMILIO ALBERTARIO tel: 06 66032505
  • castro pretorio 5, VIA VARESE tel: 06 4440469
  • maccarese 2, VIALE MARIA CALLAS tel: 06 66579036
  • monti tiburtini 514, VIA MONTI TIBURTINI tel: 06 41734438
  • san giovanni 30/A, VIA MAGNA GRECIA
  • sede  ostiense 90/92, VIA PELLEGRINO MATTEUCCI tel: 06 5780971
  • sede prenestino 21, VIALE RONCHI tel: 06 27800447
  • sede tiburtino 48/50, VIA G. BELLUCCI tel: 06 40800129
  • sede torrino 53/55, VIA DEL PIANETA VENERE tel: 06 52279973
  • tufello 152, VIA MONTE CERVIALTO tel: 06 8173688
  • sede tuscolano 21/A, VIA A. FLAVIANO tel: 06 71075301

Potrebbe interessarti

Ferie per paternità: quali sono i diritti dei neo-papà

ferie per paternità

E’ vero che si ha diritto a 3 giorni di paternità dal lavoro, pagati (che si aggiungono alle normali ferie)? Molti si interrogano su questo aspetto importante. C’è un po’ di confusione infatti sul fatto se effettivamente, dal giorno del parto e per i 2 giorni seguenti, si ha diritto a percepire un congedo dal lavoro pagato.

Esenzione per la mensa scolastica: cosa prevede la legge

esenzione per la mensa scolastica

L’Italia è un paese che vanta da sempre grandi capacità di accoglienza sia in termini di solidarietà che di efficienza ricettiva, così come è noto che l’Italia è un paese crocevia del Mediterraneo, paese di transito, di emigrazione e di immigrazione

Detenzione domiciliare presso la propria abitazione

In materia di Diritto Penale, quando a un condannato viene data da scontare una determinata pena sono diverse le forme di detenzione possibili. Nei casi di delitti davvero efferati viene infatti dato l'ergastolo, ovvero la reclusione a vita in carcere; per delitti minori vengono dati determinati anni, a seconda della gravità della pena, da scontare all'interno di un carcere.

Cos’è l’Attività istruttoria

Entriamo nel dettaglio di una delle attività più importanti del processo amministrativo. L'attività istruttoria è infatti un’attività volta ad individuare la realtà dei fatti. Ovviamente precede l'attività di trattazione (che viene inserita per l'individuazione della disciplina giuridica applicabile). 

La Pratica Forense per la Professione di Avvocato è retribuita?

Con il termine avvocato si intende un professionista, laureato in materie giuridiche, che si occupa di rappresentare assistendo o difendendo una parte processuale.
Per esercitare la professione di avvocato, è necessario essere iscritti all'albo

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Imposte dirette e indirette: la differenza in un approfondimento

imposte indirette

Nell'ambito del diritto tributario italiano, esiste una distinzione principale per quanto riguarda le imposte. Infatti, si parla di norma di due tipi di imposte: le imposte dirette e le imposte indirette.

Eurirs? Cos'è? Come si monitora il suo andamento?

Eurirs

Al giorno d'oggi sono tante le persone che richiedono ad un istituto finanziario oppure ad una banca un prestito o un mutuo, magari al fine di acquistare un immobile oppure per altre necessità familiari. Tali somme di denaro possono essere concesse poi con un tasso d'interesse fisso o variabile. Tuttavia, prima di andare a sottoscrivere un contratto di mutuo, è importante conoscere diversi elementi che vanno a contribuire alla somma che un soggetto dovrà pagare come singola rata mensile.

Domanda aggregata: ti spieghiamo noi come funziona

immagine di Domanda aggregata

La Domanda aggregata rappresenta la spesa compiuta dai soggetti di un determinato sistema economico. I Consumi da parte delle famiglie, la spesa per Investimenti da parte delle imprese e la spesa in beni e servizi del settore pubblico: tutte componenti fondamentali di questo documento.

Leggi anche...

CAF a Napoli: indirizzi delle varie associazioni UIL sul capoluogo campano

I centri di Assistenza Fiscale, noti come CAF a Napoli, offrono ai cittadini tutta una serie di servizi fondamentali. In particolare, ci si può rivolgere ai CAF a Napoli per avere un aiuto nella dichiarazione dei redditi, o per compilare modelli RED, ISEE e ISEU. Altre funzioni sono legate alla trasmissione telematica di determinati modelli tramite ENTRATEL.

Leggi anche...

Il pignoramento esattoriale, in cosa consiste?

Il pignoramento esattoriale si esegue nel caso non venga pagata una cartella esattoriale entro il sessantesimo giorno dalla sua notifica. Esso viene eseguito dall'agente adibito alla riscossione, il quale è responsabile della messa in atto di tutte le procedure esecutive ritenute opportune per riscuoterlo.

Go to Top