I CAF, o centri di Assistenza Fiscale, sono delle organizzazioni importantissimi per chi ha bisogno di una mano dal punto di vista della materia fiscale. Per quanto riguarda gli iscritti al CAF UIL di Roma, è possibili usufruire dei servizi di centri particolari, rivolti esclusivamente a questo tipo di profili.

Ci si può rivolgere per effettuare la compilazione del modello 730 e delle altre dichiarazioni dei redditi, e per ottenere supporto nella presentazione di modelli RED, ISEE e ISEU.

Vediamo ora i principali CAF UIL di Roma, appartenenti al gruppo 

Le sedi

Il C.A.F. UIL, il C.A.F. di Qualità, certificato in base alla normativa UNI EN ISO 9001/2000, è il centro di assistenza fiscale costituito nel 1993 dall'Unione Italiana del Lavoro.

Immagine per CAF UIL di Roma

Sono tantissime le sedi su territorio romano, perciò è veramente semplice raggiungerne una per ricevere assistenza di qualità e servizi di prima scelta. E’ disponibile inoltre un sito online sul quale è possibile avere tutti i chiarimenti necessari, oltre a tutti i recapiti disponibili e la lista di tutte le sedi su territorio nazionale.

Sempre sul sito è possibile avere una panoramica dei servizi offerti, tra cui possiamo trovare:

Pratiche 730

Servizio di dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati. Per i lavoratori dipendenti, i pensionati o i collaboratori a progetto, il modello 730 rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i vantaggi di essere semplice e completamente eseguito dal Caf UIL di Roma.

UNICO/F24

Dichiarazioni dei redditi per le persone fisiche ed altri contribuenti e modello di versamento delle imposte. Il modello Unico è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi; si tratta di un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.

RED/Detrazioni

Dichiarazioni dei dati reddituali / Richiesta all’ente pensionistico delle detrazioni fiscali. L'INPS procede annualmente alla verifica reddituale dei pensionati titolari di prestazioni il cui diritto e/o misura è collegato al reddito.
Nella lettera che l'INPS invia al pensionato per informarlo della necessità di dichiarare i redditi utili per la corretta erogazione della prestazione, è presente la "matricola", un codice alfanumerico contenente le informazioni utili per elaborare il modello RED.

Regolazioni rapporti COLF & Badanti

Adempimenti connessi al rapporto lavorativo domestico con colf e badanti. Il CAF UIL offre un valido aiuto nella predisposizione di tutti i documenti idonei all'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei bollettini trimestrali di versamento dei contributi.

Locazioni

Registrazione telematica dei contratti di locazione.

Pratiche IMU

Assistenza relativa all’Imposta Municipale Unica

ISEE/ISEU

Indicatore della Situazione Economica per la richiesta di prestazioni sociali agevolate e/o di pubblica utilità.

ICRIC/ICLAV/ACCASS-PS

Accertamento dei requisiti per la prestazione assistenzialee degli anziani.

Successioni

Assistenza nelle dichiarazioni di successione.

Sedi nel comune di Roma

Le sedi CAF UIL di Roma nel comune di roma sono:

  • 25, v. S. Crescenziano tel: 800 085303, 06 4783921
  • 23, VIA NICOLA SPEDALIERI tel: 06 59606165
  • 108, VIA CAVOUR tel: 06 4783921
  • 112, VIA PIEVE FOSCIANA tel: 06 55281830
  • amba aradam 17, VIA DELL'AMBA ARADAM tel: 06 45493526
  • appia re di roma 270, VIA APPIA NUOVA tel: 06 7061393
  • boccea cornelia 56, VIA EMILIO ALBERTARIO tel: 06 66032505
  • castro pretorio 5, VIA VARESE tel: 06 4440469
  • maccarese 2, VIALE MARIA CALLAS tel: 06 66579036
  • monti tiburtini 514, VIA MONTI TIBURTINI tel: 06 41734438
  • san giovanni 30/A, VIA MAGNA GRECIA
  • sede  ostiense 90/92, VIA PELLEGRINO MATTEUCCI tel: 06 5780971
  • sede prenestino 21, VIALE RONCHI tel: 06 27800447
  • sede tiburtino 48/50, VIA G. BELLUCCI tel: 06 40800129
  • sede torrino 53/55, VIA DEL PIANETA VENERE tel: 06 52279973
  • tufello 152, VIA MONTE CERVIALTO tel: 06 8173688
  • sede tuscolano 21/A, VIA A. FLAVIANO tel: 06 71075301

Potrebbe interessarti

Legge sul testamento biologico: a che punto siamo in Italia?

Da molto tempo ormai è stato appurato che la salute è un diritto fondamentale di ogni individuo e che qualsiasi cura o terapia deve ritenersi priva di legittimità in caso di dissenzo da parte del diretto interessato.

Tipi di referendum: li conosci tutti?

Il referendum (dal gerundivo latino REFERO), può essere una pratica democratica di frequente utilizzo, a differenza dal plebiscito.

Denuncia per malasanità all'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Denuncia per malasanità

Con malasanità si intende in generale un episodio in cui si verifica una carenza della prestazione dei servizi professionali rispetto alle loro capacità che causa un danno al soggetto beneficiario della prestazione.

Affidamento congiunto: ecco come regolarsi seguendo la legge?

Immagine usata nell'articolo Affidamento congiunto: ecco come regolarsi seguendo la legge?

Non sempre l'unione di due coniugi va a buon fine. Spesso per incomprensioni o altro si decide di separarsi e divorziare e di non condividere più insieme la vita di coppia e l'educazione dei propri figli; a pagare maggiormente per la fine di un matrimonio sono infatti proprio i figli della coppia.

Registro delle opposizioni: iscrizione per il tuo numero

1imposte

Per tutelare la privacy e gli interessi commerciali dei cittadini, è nato un nuovo servizio, il Registro Pubblico delle Opposizioni. Si tratta di un servizio rivolto ai cittadini il cui numero telefonico è presente nei vari elenchi telefonici pubblici, i quali non desiderano più ricevere telefonate indesiderate collegate a ricerche di mercato o per scopi commerciali.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Tariffa igiene ambientale: ecco in cosa consiste!

Nei prossimi anni, a seguito del decreto Rochi, la TARSU lascerà il posto alla TIA, o tariffa di Igiene ambientale, il cui scopo è quello di riuscire a far spendere al contribuente la somma reale, relativa all'effettivo utilizzo del servizio in questione.

Imposte: proporzionali, progressive, regressive

La tipologia di imposta che ogni Stato decide di immettere in relazione alla ricchezza dei propri cittadini, può essere distinta in imposta fissa, imposta proporzionaleimposta progressiva regressiva.

Società in nome collettivo: ecco le caratteristiche

La società in nome collettivo, detta anche S.n.c. è un tipo di impresa rientra nell'ambito delle società di persone ed è disciplinata dagli articoli 2291-2312 del codice civile; la caratteristica principale è che tutti i soci rispondono in maniera solidale e illimitata in merito ai debiti corrisposti dalla stessa.

Leggi anche...

Il Contratto a tempo Indeterminato

Un contratto è un istituto giuridico che vincola una o più parti tra di loro. Nonostante la nozione non è definita allo stesso modo in tutti gli ordinamenti giuridici; c'è però un elemento comune in tutte le definizioni: l'accordo tra due o più soggetti (le parti del contratto) per produrre effetti giuridici (ossia costituire, modificare o estinguere rapporti giuridici), quindi un atto giuridico e, più precisamente, un negozio giuridico bilaterale o plurilaterale.

Leggi anche...

Tariffe multe (non solo divieto di sosta): confronta gli importi

Poche volte consideriamo gli importi delle multe una somma ragionevole rispetto all'infrazione effettuata. Sarebbe bene conoscere quali sono gli importi delle multe per evitare di riceve spiacevoli avvisi da parte delle forze di Polizia.

Leggi anche...

Pignoramento mobiliare: sai come funziona nel dettaglio?

Immagine presente nell'articolo Pignoramento mobiliare: sai come funziona nel dettaglio?

Per pignoramento mobiliare si intende in diritto l'atto attraverso il quale ha inizio l'espropriazione forzata, ai sensi dell'art. 491 del codice di procedura civile.

Go to Top