I CAF, o centri di Assistenza Fiscale, sono delle organizzazioni importantissimi per chi ha bisogno di una mano dal punto di vista della materia fiscale. Per quanto riguarda gli iscritti alla UIL di Roma, è possibili usufruire dei servizi di centri particolari, rivolti esclusivamente a questo tipo di profili.

Ci si può rivolgere per effettuare la compilazione del modello 730 e delle altre dichiarazioni dei redditi, e per ottenere supporto nella presentazione di modelli RED, ISEE e ISEU.

Vediamo ora i principali CAF di Roma, appartenenti al gruppo UIL

CAF UIL

Il C.A.F. UIL, il C.A.F. di Qualità, certificato in base alla normativa UNI EN ISO 9001/2000, è il centro di assistenza fiscale costituito nel 1993 dall'Unione Italiana del Lavoro.

Sono tantissime le sedi su territorio romano, perciò è veramente semplice raggiungerne una per ricevere assistenza di qualità e servizi di prima scelta. E’ disponibile inoltre un sito online sul quale è possibile avere tutti i chiarimenti necessari, oltre a tutti i recapiti disponibili e la lista di tutte le sedi su territorio nazionale.

Sempre sul sito è posasibile avere una panoramica dei servizi offerti, tra cui possiamo trovare:

Pratiche 730

Servizio di dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati. Per i lavoratori dipendenti, i pensionati o i collaboratori a progetto, il modello 730 rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i vantaggi di essere semplice e completamente eseguito dal Caf.

UNICO/F24

Dichiarazioni dei redditi per le persone fisiche ed altri contribuenti e modello di versamento delle imposte. Il modello Unico è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi; si tratta di un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.

RED/Detrazioni

Dichiarazioni dei dati reddituali / Richiesta all’ente pensionistico delle detrazioni fiscali. L'INPS procede annualmente alla verifica reddituale dei pensionati titolari di prestazioni il cui diritto e/o misura è collegato al reddito.
Nella lettera che l'INPS invia al pensionato per informarlo della necessità di dichiarare i redditi utili per la corretta erogazione della prestazione, è presente la "matricola", un codice alfanumerico contenente le informazioni utili per elaborare il modello RED.

Regolazioni rapporti COLF & Badanti

Adempimenti connessi al rapporto lavorativo domestico con colf e badanti. Il CAF UIL offre un valido aiuto nella predisposizione di tutti i documenti idonei all'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei bollettini trimestrali di versamento dei contributi.

Locazioni

Registrazione telematica dei contratti di locazione.

Pratiche IMU

Assistenza relativa all’Imposta Municipale Unica

ISEE/ISEU

Indicatore della Situazione Economica per la richiesta di prestazioni sociali agevolate e/o di pubblica utilità.

ICRIC/ICLAV/ACCASS-PS

Accertamento dei requisiti per la prestazione assistenzialee degli anziani.

Successioni

Assistenza nelle dichiarazioni di successione.

Sedi nel comune di Roma

c.a.f. uil spa
25, v. S. Crescenziano
tel: 800 085303, 06 4783921

23, VIA NICOLA SPEDALIERI
tel: 06 59606165

108, VIA CAVOUR
tel: 06 4783921

112, VIA PIEVE FOSCIANA
tel: 06 55281830

amba aradam
17, VIA DELL'AMBA ARADAM
tel: 06 45493526

caf appia re di roma
270, VIA APPIA NUOVA
tel: 06 70613934

boccea cornelia
56, VIA EMILIO ALBERTARIO
tel: 06 66032505

castro pretorio
5, VIA VARESE
tel: 06 4440469

maccarese
2, VIALE MARIA CALLAS
tel: 06 66579036

monti tiburtini
514, VIA MONTI TIBURTINI
tel: 06 41734438

san giovanni
30/A, VIA MAGNA GRECIA

sede caf uil ostiense
90/92, VIA PELLEGRINO MATTEUCCI
tel: 06 5780971

sede caf uil prenestino
21, VIALE RONCHI
tel: 06 27800447

sede caf uil tiburtino
48/50, VIA G. BELLUCCI
tel: 06 40800129

sede torrino
53/55, VIA DEL PIANETA VENERE
tel: 06 52279973

tufello
152, VIA MONTE CERVIALTO
tel: 06 8173688

sede tuscolano
21/A, VIA A. FLAVIANO
tel: 06 71075301





Potrebbe interessarti

Come è regolata la legge sul Daspo? Vediamolo insiem

Negli ultimi anni il Daspo è una misura restrittiva che balza sovente agli onori della cronaca, sia per quanto riguarda le manifestazioni sportive che, negli ultimi giorni, per quanto concerte il diritto di manifestazione tout court. Con il termine si intende il Divieto di accedere alle manifestazioni sportive.

Leggi tutto...

Come ottenere il visto per l'Australia, anche se si hanno precedenti penali

Per poter andare in Australia, anche se per un periodo massimo di tre mesi, è necessario ottenere un visto con una procedura che può ormai essere tranquillamente realizzata on-line. Più complessa è la situazione nel caso in cui il soggetto richiedente abbia dei precedenti penali

Leggi tutto...

Il Reato di Ergastolo e l'art 22 del codice penale

Chi commette un delitto efferato è severamente punito dalla legge italiana. Nei casi più blandi si deve scontare una pena che varia a seconda della gravità del reato commesso. Quando

Leggi tutto...

Cos’è il Copyzero? Come si interpreta?

Ne sentiamo parlare in continuazione ma cosa vorrà mai dire? E soprattutto come si interpretano le sue limitazioni? Chiariamo attraverso questa mini guida il valore del Copyzero, un meccanismo di tutela delle opere dell'ingegno che sfrutta la firma elettronica qualificata e la marca temporale.

Leggi tutto...

La validità di una Separazione legale

 

La separazione di fatto si ha quando si verifica la cessazione della convivenza da parte dei coniugi, che non abitano più insieme. I coniugi hanno deciso di interrompere la convivenza senza formalità, ognuno si occupa del proprio destino non interessandosi dell’altro. I coniugi hanno deciso “di fatto” di non procedere con la convivenza senza però procedere ad atti legali.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Cosa cambia per le imposte sulle slot machine per il 2019?

Per alcune persone rappresentano dei semplici passatempi con cui divertirsi sporadicamente, da altre invece sono considerate come l'origine di problemi di varia natura, mentre per lo Stato sono una fonte di entrate annue costanti, le slot machines hanno visto nel corso degli ultimi anni una considerevole diffusione sul territorio, anche grazie all'apertura di locali appositi in diverse città e paesi. Tuttavia, attorno a queste macchinette, spesso, sono sorte anche molte polemiche.

Leggi tutto...

Il Calcolo ISEE on line: come effettuarlo?

ISEE è una sigla che sta per Indicatore Situazione Economica Equivalente. Tale indicatore è uno strumento necessario ad individuare la condizione economica di una famigliaCalcolare l'ISEE online è importante nel momento in cui una famiglia vuole richiedere delle prestazioni agevolate, ed è un indicatore necessario in tutta una serie di interventi che hanno a che fare con la Famiglia e codice civile

Leggi tutto...

OPA: Offerta Pubblica Acquisto

In ambito bancario si parla di OPA, ovvero di offerta pubblica di acquisto, quando si procede ad una negoziazione di valori mobiliari mediante cui un soggetto si rivolge senza alcuna mediazione ai portatori di titoli di una società quotata in borsa, detta società bersaglio, per effettuare un'offerta di acquisto di azioni o obbligazioni, oppure per la sottoscrizione di nuovi titoli.

Leggi tutto...

Tariffa igiene ambientale: ecco in cosa consiste!

Nei prossimi anni, a seguito del decreto Rochi, la TARSU lascerà il posto alla TIA, o tariffa di Igiene ambientale, il cui scopo è quello di riuscire a far spendere al contribuente la somma reale, relativa all'effettivo utilizzo del servizio in questione.

Leggi tutto...

Scadenza della cambiale: come comportarsi?

Una cambiale è un titolo di credito all'ordine: questo significa che chi ne è in possesso, ha il diritto senza condizioni di farsi pagare la somma indicata entro la data di scadenza riportata sul titolo. Prima di vedere cosa succede quando non si rispettano i tempi di scadenza della cambiale, diamo qualche altra informazione generale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Società cooperativa europea: quali sono le sue caratteristiche?

Secondo quanto riportato dal codice civile italiano, si viene a determinare una società cooperativa quando tre o più soci vogliano gestire in comune un'impresa, che abbia come scopo principale quello di fornire ai soci stessi una serie di beni o servizi che hanno determinato la nascita della stessa.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Nuovi termini di notifica delle multe: scopriamoli insieme!

Poche cose turbano un automobilista più della vista di una multa sotto il tergicristalli o nella cassetta della posta. La legge n.125/2010 aumenta però le possibilità di evitare di rimpinguare le casse dello Stato grazie all’introduzione di nuovi termini di notifica delle multe. 

Leggi tutto...
Go to Top