I CAF, o centri di Assistenza Fiscale, sono delle organizzazioni importantissimi per chi ha bisogno di una mano dal punto di vista della materia fiscale. Per quanto riguarda gli iscritti al CAF UIL di Roma, è possibili usufruire dei servizi di centri particolari, rivolti esclusivamente a questo tipo di profili.

Ci si può rivolgere per effettuare la compilazione del modello 730 e delle altre dichiarazioni dei redditi, e per ottenere supporto nella presentazione di modelli RED, ISEE e ISEU.

Vediamo ora i principali CAF UIL di Roma, appartenenti al gruppo 

Le sedi

Il C.A.F. UIL, il C.A.F. di Qualità, certificato in base alla normativa UNI EN ISO 9001/2000, è il centro di assistenza fiscale costituito nel 1993 dall'Unione Italiana del Lavoro.

Immagine per CAF UIL di Roma

Sono tantissime le sedi su territorio romano, perciò è veramente semplice raggiungerne una per ricevere assistenza di qualità e servizi di prima scelta. E’ disponibile inoltre un sito online sul quale è possibile avere tutti i chiarimenti necessari, oltre a tutti i recapiti disponibili e la lista di tutte le sedi su territorio nazionale.

Sempre sul sito è possibile avere una panoramica dei servizi offerti, tra cui possiamo trovare:

Pratiche 730

Servizio di dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati. Per i lavoratori dipendenti, i pensionati o i collaboratori a progetto, il modello 730 rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i vantaggi di essere semplice e completamente eseguito dal Caf UIL di Roma.

UNICO/F24

Dichiarazioni dei redditi per le persone fisiche ed altri contribuenti e modello di versamento delle imposte. Il modello Unico è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi; si tratta di un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali.

RED/Detrazioni

Dichiarazioni dei dati reddituali / Richiesta all’ente pensionistico delle detrazioni fiscali. L'INPS procede annualmente alla verifica reddituale dei pensionati titolari di prestazioni il cui diritto e/o misura è collegato al reddito.
Nella lettera che l'INPS invia al pensionato per informarlo della necessità di dichiarare i redditi utili per la corretta erogazione della prestazione, è presente la "matricola", un codice alfanumerico contenente le informazioni utili per elaborare il modello RED.

Regolazioni rapporti COLF & Badanti

Adempimenti connessi al rapporto lavorativo domestico con colf e badanti. Il CAF UIL offre un valido aiuto nella predisposizione di tutti i documenti idonei all'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei bollettini trimestrali di versamento dei contributi.

Locazioni

Registrazione telematica dei contratti di locazione.

Pratiche IMU

Assistenza relativa all’Imposta Municipale Unica

ISEE/ISEU

Indicatore della Situazione Economica per la richiesta di prestazioni sociali agevolate e/o di pubblica utilità.

ICRIC/ICLAV/ACCASS-PS

Accertamento dei requisiti per la prestazione assistenzialee degli anziani.

Successioni

Assistenza nelle dichiarazioni di successione.

Sedi nel comune di Roma

Le sedi CAF UIL di Roma nel comune di roma sono:

  • 25, v. S. Crescenziano tel: 800 085303, 06 4783921
  • 23, VIA NICOLA SPEDALIERI tel: 06 59606165
  • 108, VIA CAVOUR tel: 06 4783921
  • 112, VIA PIEVE FOSCIANA tel: 06 55281830
  • amba aradam 17, VIA DELL'AMBA ARADAM tel: 06 45493526
  • appia re di roma 270, VIA APPIA NUOVA tel: 06 7061393
  • boccea cornelia 56, VIA EMILIO ALBERTARIO tel: 06 66032505
  • castro pretorio 5, VIA VARESE tel: 06 4440469
  • maccarese 2, VIALE MARIA CALLAS tel: 06 66579036
  • monti tiburtini 514, VIA MONTI TIBURTINI tel: 06 41734438
  • san giovanni 30/A, VIA MAGNA GRECIA
  • sede  ostiense 90/92, VIA PELLEGRINO MATTEUCCI tel: 06 5780971
  • sede prenestino 21, VIALE RONCHI tel: 06 27800447
  • sede tiburtino 48/50, VIA G. BELLUCCI tel: 06 40800129
  • sede torrino 53/55, VIA DEL PIANETA VENERE tel: 06 52279973
  • tufello 152, VIA MONTE CERVIALTO tel: 06 8173688
  • sede tuscolano 21/A, VIA A. FLAVIANO tel: 06 71075301

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Autonomia legislativa: come funziona per le Regioni?

Le Regioni a statuto speciale vedono il proprio fondamento nei rispettivi statuti mentre quelle a statuto ordinario fanno riferimento dall’articolo 117 della Costituzione.

Marca da bollo per il passaporto: concessione governativa per l’espatrio

Marca da bollo per il passaporto

Il passaporto è un documento richiedibile da tutti i cittadini italiani che consente di attraversare i confini degli Stati riconosciuti dalla nostra Repubblica. Il passaporto viene rilasciato essenzialmente dalle questure, quando non da uffici particolari investiti di tale abilità, in seguito alla consegna di tutta una documentazione particolare nella quale è compreso un versamento al Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’apposizione di una apposita marca da bollo per il passaporto.

Requisiti di una ONLUS: ecco quali sono (li elenchiamo di seguito)

Requisiti di una ONLUS

In questi ultimi anni ne abbiamo sentito spesso parlare per le loro attività benemerite in diversi settori, dal supporto e assistenza a diversamente abili ed anziani bisognosi fino all'integrazione ed inserimento nella società di soggetti emarginati ed immigrati extracomunitari, tuttavia le cosiddette ONLUS non sono delle semplici organizzazioni che si possono costituire con una certa facilità e da chiunque. 

Il parlamento italiano: su quale schema si basa la sua struttura?

Il Parlamento italiano è definito come l'Organo costituzionale per eccellenza per quanto riguarda la nostra Repubblica. E' il titolare della funzione legislativa, ovvero si occupa di legiferare secondo le regole della costituzione.

Certificato penale casellario giudiziale: tutti i nostri reati o quasi

Il casellario giudiziale è una sorta di maxi schedario, istituito dalla Procura della Repubblica presso ogni Tribunale, contenente tutte le notizie relative a tutti i provvedimenti (giudiziari e amministrativi) riferiti a ogni singolo cittadino.

I più condivisi

Reddito dominicale: un approfondimento sul'argomento

immagine per reddito dominicale

Il reddito si può definire sinteticamente come l'entrata netta che un determinato soggetto realizza in un determinato periodo di tempo, ed espressa secondo l'unità di misura monetaria.

Usura e interessi di mora: la decisione delle Sezioni Unite

usura_ed_interessi_di_mora.jpg

Quando sottoscriviamo un mutuo o un finanziamento una componente dell’accordo sarà certamente la parte legata agli interessi da versare in favore del mutuante, che di solito è una Banca o un’agenzia di credito al consumo.

Redditi diversi: sai come comportarti per non infrangere la legge?

Immagine presente nell'articolo Redditi diversi: sai come comportarti per non infrangere la legge?

l reddito si può definire sinteticamente come l'entrata netta che un determinato soggetto realizza in un determinato periodo di tempo, ed espressa secondo l'unità di misura monetaria.

Leggi anche...

Le cooperative di consumo (Coop)

Nell'ambito delle società cooperative ha un ruolo rilevante la cooperativa di consumo, un tipo di società che ha come obiettivo quello di acquistare e rivendere beni di qualità a prezzi vantaggiosi ai propri soci, che hanno anche il ruolo di consumatori.

Leggi anche...

Prescrizione per l'evasione fiscale nel Reato di Frode

Prescrizione per l'evasione fiscale

Il reddito proveniente dal lavoro del singolo contribuente e cittadino è soggetto a partire dagli anni '30 alla tassazione, ovvero ad una trattenuta da parte dello stato per contribuire a tutta una serie di servizi pubblici.

Go to Top