Il commercialista iscritto in un albo può tenere in esercizio la professione in tutto il territorio italiano. L'alta vigilanza sull'esercizio della professione spetta al Ministro per la grazia e giustizia che l'esercita sia direttamente sia per mezzo dei presidenti e dei procuratori generali di Corte di appello. Di seguito una lista che annovera alcuni dei commercialisti di Bergamo.

Studi commercialisti a Bergamo

Studio - Artina Dott. Valerio
Il commercialista Artina, iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Bergamo opera dal 1994. Lo studio, costituito nel 1980 consente di ricevere consulenza sulle esigenze primarie dei propri clienti in materia di assistenza fiscale.

2, v. Ozanam

tel: 035 310666

fax:035 314837

Studio Dott. Giovanni Colombi

Lo Studio di questi professionisti opera attraverso un team di professionisti specializzati nelle rispettive aree di competenza e legati da accordi di collaborazione professionale.

5/A, v. Baioni

tel: 035 270762

fax:035 4176091

 

Deloitte & Touche
I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono resi possibili da un team di professionisti (tra i quali anche molti commercialisti) specializzati in singole aree professionali.

86, vl. Giovanni XXIII

tel: 02 83327035

fax:035 219466

Studio Orlandini e Associati
Lo studio nasce nel 1979 con l'intento di fornire consulenza a 360 gradi nell'ambito aziendale. Ha acquisito professionalità in materia di lavoro, diritto societario, diritto commerciale, ambiente e sicurezza.

152, v. S. Bernardino

tel: 035 313151

fax:035 322478

Studio Commerciale Dr. G. Berta

Lo studio si occupa di alcuni servizi per le aziende. Al suo interno operano professionisti qualificati del settore societario e finanziario. Il sito è molto curato.

4, v. Partigiani

tel: 035 235688

Studio Rag. Giuliano Buffelli
Il titolare è un Dottore Commercialista e Revisore Contabile che opera a Bergamo dal 1965. Offre la sua consulenza, avvalendosi di numerosi collaboratori, in materia societaria, contabile, fiscale e amministativa.
Via Masone, 19
Tel: 035.247532
Fax: 035.231060

Studio di Consulenza Fiscale e Societaria
Lo Studio svolge la sua attività nell’ambito della consulenza fiscale, tributaria, societaria e contabile rivolte alle ditte individuali, alle società e ai liberi professionisti.
E’ costituito da un team di Dottori Commercialisti in grado di fornire una consulenza in maniera tempestiva e professionale.
Via Santa Elisabetta, 5
Tel: 035 242538

Studio Commerciale Tributario Palazzo
A Bergamo dal 1975, ha maturato una consolidata esperienza nella consulenza aziendale offrendo i suoi servizi a professionisti, piccole e medie imprese. I campi di applicazione sono Consulenza Societaria e Amministrativa, Consulenza Contabile e Fiscale, Consulenza del Lavoro.
Via Bellini, 43
Tel.: 035.258082
Fax: 035.401491

Studio Bergamo e Associati
Fondato nel 2001, riunisce diversi Dottori Commercialisti che offrono la propria consulenza alle società di capitali e gruppi societari, così come si rivolge a società di persone, imprenditori e altri studi associati.
Largo Adua, 1
Tel. 035 222296
Fax 035 222552

Società Tra Professionisiti iscritti all’Albo

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili prevede l’iscrizione all’albo anche per gli studi associati, detti Società Tra Professionisti (STP). Questi sono costituiti da due o più soci iscritti a loro volta nell’albo dell’Ordine.
Le STP dell’albo di Bergamo sono:

  • iDEA Facchinetti Società Tra Professionisti s.r.l. che può svolgere esclusivamente attività di Ragioniere Commercialista e contabilità in qualità di esperto, e attività di Consulenza del Lavoro.
  • Lo Studio si trova in Via Vincenzo Bellini 49 24129 - Bergamo, Telefono 035 437 3342;
  • Castelli e Associati s.r.l., i soci svolgono attività di libero-professionisti come dottore commercialista ed esperto contabile, come previsto dall’art. 1 del D.Lgs 28/05/2005 n. 139. Operano nell’ambito della consulenza amministrativa, gestionale, tributaria.
  • La sede è in Via Giuseppe Gaudenzi 9 24128 Bergamo, Telefono Tel. +39 035 224114 Fax +39 035 4133707;
  • Tivicom Consulting s.r.l., lo studio offre la sua consulenza professionale tramite esperti commercialisti e revisori contabili. E’ ubicato in Strada Statale 470 Dalmine - Villa d'Almè 17 24048 Treviolo BG, Telefono 035 201105.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Principio di legalità: ti sveliamo le indicazioni fondamentali!

principio di legalità

Il principio di legalità è uno dei punti di forza del Diritto Penale: vediamo di cosa stiamo parlando e in che termini questo argomento è collegato ai principi base della Costituzione.

Come disdire l'abbonamento Sky grazie al decreto Bersani

In materia di liberalizzazioni, uno dei capisaldi degli ultimi anni è senza dubbio il decreto bersani, convertito in Legge Bersani n. 248 del 4 agosto 2006. La legge Bersani è nota appunto come legge sulle liberalizzazioni, e contiene una serie di misure che hanno l'obiettivo di tutelare innanzitutto i consumatori, e di rendere più flessibile il mercato.

Ergastolo in Italia: l'art 22 del codice penale spiegato bene

ergastolo in italia

Chi commette un delitto efferato è severamente punito dalla legge italiana. Nei casi più blandi si deve scontare una pena che varia a seconda della gravità del reato commesso. Quando

Ferie per paternità: quali sono i diritti dei neo-papà

ferie per paternità

E’ vero che si ha diritto a 3 giorni di paternità dal lavoro, pagati (che si aggiungono alle normali ferie)? Molti si interrogano su questo aspetto importante. C’è un po’ di confusione infatti sul fatto se effettivamente, dal giorno del parto e per i 2 giorni seguenti, si ha diritto a percepire un congedo dal lavoro pagato.

Testamento biologico: facciamo il punto sulla legge in Italia

Testamento biologico

Da molto tempo ormai è stato appurato che la salute è un diritto fondamentale di ogni individuo e che qualsiasi cura o terapia deve ritenersi priva di legittimità in caso di dissenso da parte del diretto interessato.

I più condivisi

Quando il preventivo dell’avvocato è troppo alto

 

Il preventivo legale ti sembra troppo alto? E’ possibile contestare la parcella dell’avvocato anche se era stato accettato il preventivo per la consulenza prima?

Mutuo per la prima casa: cosa vuol dire e come richiederlo

Cosa_vuol_dire_mutuo_prima_casa_e_quali_sono_i_requisiti_1.jpg

Quando si inizia a pensare all’acquisto di una casa, generalmente si verifica una circostanza che potremmo definire ‘tipica’. Ovvero, si presenta la necessità di accendere un mutuo per potersi aggiudicare quel certo immobile. L’acquisto di un appartamento è un punto di svolta e a maggior ragione se si tratta di una prima casa.

La legge Bersani sui mutui: ecco cosa dice

La legge Bersani è nota appunto come legge sulle liberalizzazioni, e contiene una serie di misure che hanno l'obiettivo di tutelare innanzitutto i consumatori, e di rendere più flessibile il mercato.

Leggi anche...

Consulenti del Lavoro a Napoli: rifermenti utili

Il Consulente del lavoro elabora cedolini paga, cura l'inquadramento contrattuale in materia giuslavoristica. Vediamo alcuni consulenti presenti a Napoli per svolgere attività relative alla dimensione lavorativa.

Leggi anche...

Come e quando avviene l’Arresto in flagranza

Lo stato di flagranza di reato è disciplinato dall'art. 382 del codice di procedura penale. Si verifica lo stato di flagranza quando:

  • colui che compie il reato viene colto sul fatto dalla polizia giudiziaria oppure da chi ha subito il reato
  • colui che è colto sul fatto viene inseguito dalla Polizia Giudiziaria
  • la persona che viene trovata in possesso di cose o tracce dalle quali si presenti in maniera evidente che abbia commesso il reato poco prima
Go to Top