Il commercialista iscritto in un albo può tenere in esercizio la professione in tutto il territorio italiano. L'alta vigilanza sull'esercizio della professione spetta al Ministro per la grazia e giustizia che l'esercita sia direttamente sia per mezzo dei presidenti e dei procuratori generali di Corte di appello. Di seguito una lista che annovera alcuni dei commercialisti di Bergamo.

Studi commercialisti a Bergamo

Studio - Artina Dott. Valerio
Il commercialista Artina, iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Bergamo opera dal 1994. Lo studio, costituito nel 1980 consente di ricevere consulenza sulle esigenze primarie dei propri clienti in materia di assistenza fiscale.

2, v. Ozanam

tel: 035 310666

fax:035 314837

Studio Dott. Giovanni Colombi

Lo Studio di questi professionisti opera attraverso un team di professionisti specializzati nelle rispettive aree di competenza e legati da accordi di collaborazione professionale.

5/A, v. Baioni

tel: 035 270762

fax:035 4176091

 

Deloitte & Touche
I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono resi possibili da un team di professionisti (tra i quali anche molti commercialisti) specializzati in singole aree professionali.

86, vl. Giovanni XXIII

tel: 02 83327035

fax:035 219466

Studio Orlandini e Associati
Lo studio nasce nel 1979 con l'intento di fornire consulenza a 360 gradi nell'ambito aziendale. Ha acquisito professionalità in materia di lavoro, diritto societario, diritto commerciale, ambiente e sicurezza.

152, v. S. Bernardino

tel: 035 313151

fax:035 322478

Studio Commerciale Dr. G. Berta

Lo studio si occupa di alcuni servizi per le aziende. Al suo interno operano professionisti qualificati del settore societario e finanziario. Il sito è molto curato.

4, v. Partigiani

tel: 035 235688

Studio Rag. Giuliano Buffelli
Il titolare è un Dottore Commercialista e Revisore Contabile che opera a Bergamo dal 1965. Offre la sua consulenza, avvalendosi di numerosi collaboratori, in materia societaria, contabile, fiscale e amministativa.
Via Masone, 19
Tel: 035.247532
Fax: 035.231060

Studio di Consulenza Fiscale e Societaria
Lo Studio svolge la sua attività nell’ambito della consulenza fiscale, tributaria, societaria e contabile rivolte alle ditte individuali, alle società e ai liberi professionisti.
E’ costituito da un team di Dottori Commercialisti in grado di fornire una consulenza in maniera tempestiva e professionale.
Via Santa Elisabetta, 5
Tel: 035 242538

Studio Commerciale Tributario Palazzo
A Bergamo dal 1975, ha maturato una consolidata esperienza nella consulenza aziendale offrendo i suoi servizi a professionisti, piccole e medie imprese. I campi di applicazione sono Consulenza Societaria e Amministrativa, Consulenza Contabile e Fiscale, Consulenza del Lavoro.
Via Bellini, 43
Tel.: 035.258082
Fax: 035.401491

Studio Bergamo e Associati
Fondato nel 2001, riunisce diversi Dottori Commercialisti che offrono la propria consulenza alle società di capitali e gruppi societari, così come si rivolge a società di persone, imprenditori e altri studi associati.
Largo Adua, 1
Tel. 035 222296
Fax 035 222552

Società Tra Professionisiti iscritti all’Albo

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili prevede l’iscrizione all’albo anche per gli studi associati, detti Società Tra Professionisti (STP). Questi sono costituiti da due o più soci iscritti a loro volta nell’albo dell’Ordine.
Le STP dell’albo di Bergamo sono:

  • iDEA Facchinetti Società Tra Professionisti s.r.l. che può svolgere esclusivamente attività di Ragioniere Commercialista e contabilità in qualità di esperto, e attività di Consulenza del Lavoro.
  • Lo Studio si trova in Via Vincenzo Bellini 49 24129 - Bergamo, Telefono 035 437 3342;
  • Castelli e Associati s.r.l., i soci svolgono attività di libero-professionisti come dottore commercialista ed esperto contabile, come previsto dall’art. 1 del D.Lgs 28/05/2005 n. 139. Operano nell’ambito della consulenza amministrativa, gestionale, tributaria.
  • La sede è in Via Giuseppe Gaudenzi 9 24128 Bergamo, Telefono Tel. +39 035 224114 Fax +39 035 4133707;
  • Tivicom Consulting s.r.l., lo studio offre la sua consulenza professionale tramite esperti commercialisti e revisori contabili. E’ ubicato in Strada Statale 470 Dalmine - Villa d'Almè 17 24048 Treviolo BG, Telefono 035 201105.

Potrebbe interessarti

Legge Bersani telefonia

Con l’avvento della Legge Bersani, sono state introdotte delle misure favorevoli ai consumatori, relativamente alle tariffe telefoniche.

Significato di Oblazione: cos'è esattamente? Quando è usata?

Significato di Oblazione

Il termine oblazione deriva dal latino offrire. Nel diritto penale indica una causa di estinzione del reato consistente nel pagamento volontario di una somma. È importante chiarire che l'oblazione penale è limitata alle contravvenzioni (è prevista dagli articoli 162 e 162bis del codice penale). In principio poteva essere utilizzata solo per le contravvenzioni punite con la pena dell'ammenda mentre con il tempo è stata prevista un’ulteriore ipotesi che riguarda le contravvenzioni punite con la pena alternativa dell'arresto e dell'ammenda. 

Referendum Nucleare: ecco un approfondimento completo

A seguito del tragico incidente di Cernobyl avvenuto nel 1986, in Italia fu promosso un referendum sul nucleare, anzi per la precisione si trattò di tre referendum nazionali relativi al settore nucleare.

Banda larga in Italia: approfondimento tematico sulla legge a riguardo

Immagine utilizzata nell'articolo La legge sulla banda larga in Italia: ecco come ci si regola nel nostro Paese

Qualcosa si muove nel settore della rete a banda larga in Italia. Infatti, in quella che possiamo considerare l'agenda del digitale in Italia, veniamo a sapere dal Sole 24 ore che è tonata alla ribalta il cosiddetto piano di sviluppo in materia.

Congedo di paternità: astensione obbligatoria e facoltativa

congedo di paternità

Dopo il sì del Parlamento Europeo al congedo di paternità dell’ottobre 2010 il Decreto Legislativo n119 del 18 Luglio 2011 riordina e ridefinisce i presupposti e le modalità con cui fare richiesta in merito a congedi, aspettative e permessi. Differenza sostanziale rispetto al passato è la possibilità del padre di ottenere il permesso anche nel caso in cui la madre non ne abbia diritto (essendo ad esempio disoccupata) mentre in passato era richiesto che la genitrice avesse un lavoro.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Il codice tributo 4726 e gli studi di settore in materia di adeguamento

L’art. 10 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201 (commi da 9 a 13), convertito con modificazioni, nella legge 22 dicembre 2011, n. 214 (Decreto Monti), ha apportato importanti modifiche alla disciplina relativa agli studi di settore, anche in materia di adeguamento.

Cessione del quinto dello stipendio: come funziona?

Nel corso della vita può capitare di aver bisogno di una somma di denaro per effettuare un acquisto, come ad esempio quello di un immobile, oppure per un urgente ed importante lavoro di ristrutturazione dello stesso. 

Come amministrare un condominio: spese condominiali e altro

Se vivete in un condominio è d'obbligo conoscere temi quali quelli connessi alle spese condominiali. La ripartizione di questi costi avviene in base agli artt. 1123, 1124, 1125 e 1126 c.c. Oltre a tutto ciò è importante trattare argomenti come quelli che riguardano i costi per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti comuni.

Leggi anche...

Costo del documento di valutazione dei rischi: di cosa parliamo?

carriere online lavoro in remoto

Con l’acronimo DVR si fa riferimento al Documento di Valutazione Rischi, un documento ufficiale richiesto dalla legge di cui probabilmente avrai sentito parlare se possiedi un’azienda. Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta, quando è obbligatorio per un’azienda avere un DVR e che prezzo va sostenuto per ottenerne uno, oltre ai benefici che ne derivano per una realtà aziendale. 

Leggi anche...

Notifica della multa: come avviene e come regolarsi?

Immagine riferita all'articolo La notifica della multa: come avviene e come regolarsi?

Con oltre 10 milioni di multe l’anno, ben 26.000 contravvenzioni quotidiane, gli italiani versano nelle casse dello Stato un miliardo di euro; non stupisce quindi che gli automobilisti nostrani abbiano a cuore la legge n.125/2010 che in particolare ha ridotto il termine di notifica della multa da 150 a 90 giorni, il cui superamento da parte delle autorità rende il verbale viziato e quindi non più valido.

Go to Top