Il commercialista iscritto in un albo può tenere in esercizio la professione in tutto il territorio italiano. L'alta vigilanza sull'esercizio della professione spetta al Ministro per la grazia e giustizia che l'esercita sia direttamente sia per mezzo dei presidenti e dei procuratori generali di Corte di appello. Di seguito una lista che annovera alcuni dei commercialisti di Bergamo.

Studi commercialisti a Bergamo

Studio - Artina Dott. Valerio
Il commercialista Artina, iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Bergamo opera dal 1994. Lo studio, costituito nel 1980 consente di ricevere consulenza sulle esigenze primarie dei propri clienti in materia di assistenza fiscale.

2, v. Ozanam

tel: 035 310666

fax:035 314837

Studio Dott. Giovanni Colombi

Lo Studio di questi professionisti opera attraverso un team di professionisti specializzati nelle rispettive aree di competenza e legati da accordi di collaborazione professionale.

5/A, v. Baioni

tel: 035 270762

fax:035 4176091

 

Deloitte & Touche
I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono resi possibili da un team di professionisti (tra i quali anche molti commercialisti) specializzati in singole aree professionali.

86, vl. Giovanni XXIII

tel: 02 83327035

fax:035 219466

Studio Orlandini e Associati
Lo studio nasce nel 1979 con l'intento di fornire consulenza a 360 gradi nell'ambito aziendale. Ha acquisito professionalità in materia di lavoro, diritto societario, diritto commerciale, ambiente e sicurezza.

152, v. S. Bernardino

tel: 035 313151

fax:035 322478

Studio Commerciale Dr. G. Berta

Lo studio si occupa di alcuni servizi per le aziende. Al suo interno operano professionisti qualificati del settore societario e finanziario. Il sito è molto curato.

4, v. Partigiani

tel: 035 235688

Studio Rag. Giuliano Buffelli
Il titolare è un Dottore Commercialista e Revisore Contabile che opera a Bergamo dal 1965. Offre la sua consulenza, avvalendosi di numerosi collaboratori, in materia societaria, contabile, fiscale e amministativa.
Via Masone, 19
Tel: 035.247532
Fax: 035.231060

Studio di Consulenza Fiscale e Societaria
Lo Studio svolge la sua attività nell’ambito della consulenza fiscale, tributaria, societaria e contabile rivolte alle ditte individuali, alle società e ai liberi professionisti.
E’ costituito da un team di Dottori Commercialisti in grado di fornire una consulenza in maniera tempestiva e professionale.
Via Santa Elisabetta, 5
Tel: 035 242538

Studio Commerciale Tributario Palazzo
A Bergamo dal 1975, ha maturato una consolidata esperienza nella consulenza aziendale offrendo i suoi servizi a professionisti, piccole e medie imprese. I campi di applicazione sono Consulenza Societaria e Amministrativa, Consulenza Contabile e Fiscale, Consulenza del Lavoro.
Via Bellini, 43
Tel.: 035.258082
Fax: 035.401491

Studio Bergamo e Associati
Fondato nel 2001, riunisce diversi Dottori Commercialisti che offrono la propria consulenza alle società di capitali e gruppi societari, così come si rivolge a società di persone, imprenditori e altri studi associati.
Largo Adua, 1
Tel. 035 222296
Fax 035 222552

Società Tra Professionisiti iscritti all’Albo

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili prevede l’iscrizione all’albo anche per gli studi associati, detti Società Tra Professionisti (STP). Questi sono costituiti da due o più soci iscritti a loro volta nell’albo dell’Ordine.
Le STP dell’albo di Bergamo sono:

  • iDEA Facchinetti Società Tra Professionisti s.r.l. che può svolgere esclusivamente attività di Ragioniere Commercialista e contabilità in qualità di esperto, e attività di Consulenza del Lavoro.
  • Lo Studio si trova in Via Vincenzo Bellini 49 24129 - Bergamo, Telefono 035 437 3342;
  • Castelli e Associati s.r.l., i soci svolgono attività di libero-professionisti come dottore commercialista ed esperto contabile, come previsto dall’art. 1 del D.Lgs 28/05/2005 n. 139. Operano nell’ambito della consulenza amministrativa, gestionale, tributaria.
  • La sede è in Via Giuseppe Gaudenzi 9 24128 Bergamo, Telefono Tel. +39 035 224114 Fax +39 035 4133707;
  • Tivicom Consulting s.r.l., lo studio offre la sua consulenza professionale tramite esperti commercialisti e revisori contabili. E’ ubicato in Strada Statale 470 Dalmine - Villa d'Almè 17 24048 Treviolo BG, Telefono 035 201105.

Potrebbe interessarti

Decreto anti coronavirus: ecco i punti della manovra a sostegno dell’Italia

decreto anti corona virus

Il 16 marzo 2020 è stato approvato dalla Presidenza del Consiglio un maxi-decreto con misure urgenti economiche a sostegno delle imprese e delle famiglie nella lotta al corona-virus. Il decreto “Cura Italia” – così come è stato definito – contiene 122 articoli che toccano tutti i principali ambiti dell’economia e del welfare con uno stanziamento di 25 miliardi di euro che si auspica facciano leva sulle attività economiche e sulle famiglie comportando una mobilitazione pari a 350 miliardi in rapporto al PIL nazionale.

Punti di invalidità: un approfondimento completo su come farne richiesta

punti invalidità

Ogni singolo cittadino italiano possiede determinati diritti imprescindibili e altrettanti doveri da rispettare. Una società civile intesa come tale deve infatti garantire a tutti gli individui di una data nazione diritti importantissimi come il diritto al lavoro e il diritto alla salute.

Governo Tecnico: quando entra in funzione?

La forma di governo del nostro Paese è di tipo parlamentare, cioè nella quale, in pratica, il Parlamento (eletto direttamente dai cittadini) rappresenta l'organo principale attraverso cui si elegge a sua volta un Governo ed un Presidente della Repubblica. Poi, per guidare il Paese, solitamente a seguito di elezioni politiche, i principali partiti vincitori si alleano per formare un governo. 

Surrogazione per pagamento: vi spieghiamo cos’è e come si sviluppa

Immagine presente nell'articolo Surrogazione per pagamento: vi spieghiamo cos’è e come si sviluppa

La surrogazione è il fenomeno del subingresso di una terza persona/società nei diritti del creditore verso un debitore. Questo avviene per effetto del pagamento del debito da parte del terzo. Il pagamento di questo tipo è regolato dal codice civile agli artt. 1201-1205 che prevedono tre tipi di surrogazione.

Congedo di paternità: astensione obbligatoria e facoltativa

congedo di paternità

Dopo il sì del Parlamento Europeo al congedo di paternità dell’ottobre 2010 il Decreto Legislativo n119 del 18 Luglio 2011 riordina e ridefinisce i presupposti e le modalità con cui fare richiesta in merito a congedi, aspettative e permessi. Differenza sostanziale rispetto al passato è la possibilità del padre di ottenere il permesso anche nel caso in cui la madre non ne abbia diritto (essendo ad esempio disoccupata) mentre in passato era richiesto che la genitrice avesse un lavoro.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Modello F23 editabile, cos’è e quando si deve utilizzare

immagine per Modello F23 editabile

Rispetto ad altri Paesi europei, in Italia purtroppo si è costretti a pagare annualmente diverse tipologie di tasse. Per rendere meno complicato e pesante il loro pagamento, almeno dal punto di vista pratico, negli ultimi anni l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti, sul proprio sito internet, alcuni utili strumenti che permettono di poter compilare e stampare dei moduli, utilizzabili appunto per il versamento di alcune imposte.

Cos'è lo Spread? Vediamo tutte le variabili

In materia di diritto e soprattutto di diritto commerciale, è necessario conoscere a fondo determinate dinamiche e indici utili a regolare l'andamento economico stesso personale o di una intera Nazione. Cos'è lo Spread, e conoscere argomenti come Bot, Euribor, Irs ecc. è importante: questi concetti vanno dunque compresi anche e soprattutto per evitare passi falsi e investimenti che potrebbero rivelarsi rovinosi.

Imposte: proporzionali, progressive, regressive

La tipologia di imposta che ogni Stato decide di immettere in relazione alla ricchezza dei propri cittadini, può essere distinta in imposta fissa, imposta proporzionaleimposta progressiva regressiva.

Leggi anche...

I commercialisti di Milano: trova i più autorevoli!

I commercialisti di Milano svolgono, in questa città, una funzione particolarmente importante: in quanto polo industriale, il capoluogo della Lombardia necessita infatti di simili figure professionali che, grazie alla loro competenza, possano aiutare le piccole e grandi imprese nella gestione dei loro affari.

Leggi anche...

Pignoramento mobiliare: sai come funziona nel dettaglio?

Pignoramento mobiliare

Per pignoramento mobiliare si intende in diritto l'atto attraverso il quale ha inizio l'espropriazione forzata, ai sensi dell'art. 491 del codice di procedura civile.

Go to Top