La città di Firenze offre delle soluzioni variegate per quel che concerne la scelta del commercialisti. Date un’occhiata alla lista che proponiamo di seguito.

Studi commercialisti di Firenze

Studio Gagliano & Associati

Lo Studio Gagliano & Associati è uno studio di commercialisti di Firenze.

6, v. Giglio

tel: 055 292270

fax:055 288322 

Studio Corti - Cobal

Lo Studio è attivo da molti anni. Nel corso degli anni si è modernizzato creando al proprio interno la società Cobal 3 sas. Nei nuovi uffici lavorano professionisti esperti che offrono assistenza in svariati campi.

50127 Firenze (FI)

46, v. Bastianelli

tel: 055 4379911, 055 4378437

fax:055 4286133, 055 4486173 

Deloitte

Deloitte vanta radici antiche fondendo tradizione di qualità con avanguardia nelle metodologie e nelle nuove tecnologie. I servizi sono resi da diverse società, specializzate in singole aree professionali e tra loro separate e indipendenti.

17, c. Italia

tel: 055 2671011

fax:055 282147 

Franceschi Dr. Bruno

Dottore commercialista che si occupa da anni di revisore contabile e contenzioso tributario.

4, vl. Belfiore

tel: 0584 45508, 055 357462, 055 357463

fax:055 3220777, 0584 48328 

Albanetti Gregorio & Partners

1, lg. Gennarelli

tel: 055 5000741

fax:055 5000745

Accardi Chiara
Lo studio della dottoressa Accardi Chiara offre i servizi di consulenza ed assistenza al seguente recapito:
Viale S. Lavagnini, 14 - 50129
Tel: 055472803
fax: 055489135
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Lapo
Questi i riferimenti per chi vuole affidarsi al dottore commercialista Alessandro Lapo:
Via F.D. Guerrazzi, 1/E - 50132
tel: 055 2344978
fax: 055 2260188
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancona Roberto
Curriculum di tutto rispetto per questo commercialista, specialista nella revisione contabile delle imprese cooperative e relatore in diversi corsi e seminari. Di seguito i suoi recapiti:
Via Carissimi, 16 - 50127
tel: 055 480112
fax: 044 489707
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La situazione dei liberi professionisti in Toscana

Irpet e Sociolab hanno condotto un’indagine sulla situazione dei liberi professionisti in Toscana prendendo il 2013 come anno di riferimento. La prima considerazione che emerge riguarda la decadenza dello status sociale di questa professione, che anni fa era molto ben remunerata e che oggi si è trasformata in un’immagine delle difficoltà incontrate dai giovani di trovare una strada sicura. Sono soprattutto gli Under 40 a soffrire di più la situazione, con il 33% degli intervistati che dichiara un reddito al di sotto di 20mila euro annui.

La maggiore difficoltà dei giovani ad emergere risiede nei “colleghi” esperti che occupano posizioni dominanti e per un mercato dove l’offerta non è proporzionale alla domanda. Significa che ci sono troppi liberi professionisti per una terra come la Toscana che conta poco meno di quattro milioni di abitanti. In questo territorio, infatti, si contano più di 9mila commercialisti, che si aggiungono ai 32mila medici e 11mila avvocati. In questo contesto, i giovani cercano di ritagliarsi il loro ruolo offrendo prestazioni a un costo più basso ma questo va ad influenzare la qualità del lavoro stesso perchè ovviamente non ci può avvalere dell’aiuto di collaboratori che possano dare una mano a sbrigare le pratiche. Una delle richieste fatte da questi liberi professionisti in difficoltà è la facilitazione all’accesso al credito bancario, perchè dopo anni passati a studiare e a spendere soldi investiti nella propria formazione, è necessario dare un aiuto a tutti questi Under 40 che non possono costruirsi in queste condizioni un futuro stabile e sereno.





Potrebbe interessarti

Come è regolata la legge sul Daspo? Vediamolo insiem

Negli ultimi anni il Daspo è una misura restrittiva che balza sovente agli onori della cronaca, sia per quanto riguarda le manifestazioni sportive che, negli ultimi giorni, per quanto concerte il diritto di manifestazione tout court. Con il termine si intende il Divieto di accedere alle manifestazioni sportive.

Leggi tutto...

Copyright web: come si applica rispetto al diritto d'autore

Scrivere contenuti per i siti internet può essere molto soddisfacente, in quanto è un modo completamente gratuito per esprimere le proprie idee ad un pubblico vasto e spesso sconosciuto.

Leggi tutto...

Il diritto finanziario: di cosa si tratta?

Per diritto finanziario si intende la disciplina giuridica che studia e regola tutta quella serie di attività necessarie a trovare le risorse utilizzabili nella soddisfazione del bisogno pubblico.

Leggi tutto...

Legge di bilancio: come avviene l'iter burocratico di approvazione

La Legge di Bilancio definisce ogni anno gli obiettivi finanziari da perseguire nel triennio successivo e dalla quale dipendono i conti pubblici. L’approvazione della legge di Bilancio suscita interesse anche nell’Unione Europea e nelle agenzie di rating perché è il momento in cui si capisce quale sarà la direzione economica di un Paese e le prospettive future di crescita e stabilità.

Leggi tutto...

Il comodato oneroso: come funziona in diritto?

Nel diritto ci troviamo di fronte al comodato quando abbiamo un contratto attraverso cui un soggetto definito comodante, consegna ad un secondo soggetto detto comodatario, un bene mobile o immobile, con lo scopo di servirsene per un periodo determinato, avendo l'obbligo di restituire il bene al termine del suo utilizzo: è dunque ciò che normalmente chiamiamo come prestito, ma a volte può essere considerato anche il comodato oneroso

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Buoni ordinari del tesoro: come funzionano?

I BOT, ovvero i buoni ordinari del tesoro, sono dei titoli a breve scadenza emessi dallo stato, da molti considerati come titoli con un rischio pari allo zero. Sono un titolo senza cedola, della durata massima di 12 mesi, che vengono emessi dallo Stato Italiano per finanziare il debito pubblico.

Leggi tutto...

Redditi diversi: scopri se ti riguarda?

l reddito si può definire sinteticamente come l'entrata netta che un determinato soggetto realizza in un determinato periodo di tempo, ed espressa secondo l'unità di misura monetaria.

Leggi tutto...

Le imposte dirette nel diritto tributario

Un'imposta è un tributo, ovvero una delle voci di entrata del bilancio dello Stato. Consiste in un prelievo coattivo di ricchezza da un dato cittadino contribuente, non è connesso ad una prestazione da parte dello Stato o degli altri enti pubblici per servizi resi al cittadino ed è destinata alla copertura della spesa pubblica.

Leggi tutto...

CAF UIL di Roma: vediamo a chi rivolgersi

I CAF, o centri di Assistenza Fiscale, sono delle organizzazioni importantissimi per chi ha bisogno di una mano dal punto di vista della materia fiscale. Per quanto riguarda gli iscritti alla UIL di Roma, è possibili usufruire dei servizi di centri particolari, rivolti esclusivamente a questo tipo di profili.

Leggi tutto...

Adempimento dell’obbligazione: come annullare i debiti

L’adempimento dell’obbligazione consiste nell’esecuzione a favore del creditore della prestazione dovuta dal debitore. Quest’ultimo annulla l’obbligazione. L’adempimento deve essere: esatto (fedele a quanto stabilito nel titolo dell’obbligazione), per intero (in linea con le norme dispositive di legge su qualità), nel luogo e nel tempo previsti per l’adempimento dell’obbligazione. La materia è disciplinata dal diritto privato.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Le cooperative di consumo (Coop)

Nell'ambito delle società cooperative ha un ruolo rilevante la cooperativa di consumo, un tipo di società che ha come obiettivo quello di acquistare e rivendere beni di qualità a prezzi vantaggiosi ai propri soci, che hanno anche il ruolo di consumatori.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Multe per divieto di sosta

Le multe per divieto di sosta possono essere comminate o perchè non viene rispettato il segnale di divieto, oppure perchè non si è messa in mostra la ricevuta per la sosta in un'area dove è previsto il pagamento.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Quand’è che si parla di Crimine informatico?

Un crimine informatico si caratterizza nell’abuso della tecnologia informatica. Tutti questi reati hanno in comune:

Leggi tutto...
Go to Top